X-Factor, Alessandro Cattelan ritorna: “A volte c’è bisogno di rimescolare tutto”

Il ritorno a X-Factor di Alessandro Cattelan ha già creato entusiasmo nel grande pubblico televisivo. Ecco quando lo vedremo in onda. 

Alessandro Cattelan, per oltre dieci anni al timone di X-Factor, è tornato nel talent. Ecco perché e in che ruolo.

Lui è uno dei conduttori più amati dal grande pubblico, da molti considerato la vera stella nascente del piccolo schermo. Stiamo parlando di Alessandro Cattelan, che lo scorso anno ha anche debuttato in Rai con due serate dal titolo Da Grande.

Il sodalizio con la Rai è più che mai ferreo e il 10, 12 e 14 maggio, insieme a Mika e Laura Pausini, Alessandro Cattelan condurrà l’Eurovision Song Contest a Torino. Il grande pubblico televisivo ha conosciuto Cattelan a X-Factor.

Per oltre dieci anni, Alessandro Cattelan ha condotto il talent sulle reti Sky, piattaforma dove ha condotto anche altri successi, come E poi c’è Cattelan. Proprio lo scorso anno, il conduttore ha lasciato il talent ed è stata sostituito da Ludovico Tersigni. 

Il post di Alessandro Cattelan

In post pubblicato sul suo seguitissimo account Instagram – dove è seguito da oltre 1,6milioni di followers – Alessandro Cattelan ha fatto un annuncio che ha entusiasmato i suoi fan. Ha scritto il conduttore: “A volte c’è bisogno di rimescolare tutto e ripartire dal nastro di partenza. Mi sono presentato a X-Factor ungherese come concorrente per trovare nuovi stimoli, senza che nessuno sapesse chi fossi e portando il mio inedito. Prima della partenza ho chiesto aiuto per il look e la giusta attitudine al maestro Elio [di Elio e le Storie Tese]. Non potevo fare scelta migliore. Il 18 marzo scoprirete se ho preso négy igen ( quattro si in ungherese) guardando Una semplice domanda”. 

Il nuovo progetto di Alessandro Cattelan

Una semplice domanda è l’ultimo lavoro di Alessandro Cattelan è uscirà su Netflix il prossimo 18 marzo. Di cosa si tratta? Il conduttore, tra l’Italia e l’estero, incontrerà diversi personaggi – molto noti del mondo dello spettacolo – in sei episodi, il cui tema principale è sempre diverso, che lo aiuteranno a rispondere alla domanda: “Che cos’è la felicità?”.

Alessandro Cattelan incontrerà Roberto Baggio, Geppi Cucciari, Elio, Francesco Mandelli, Paolo Sorrentino e Gianluca Vialli. Ha spiegato il conduttore presentando questo docu-show: “L’idea è nata una sera d’estate, quando Nina – figlia di Cattelan e di sua moglie Ludovica Sauer – ha chiesto: ‘Papà come si fa a essere felici?’. Ero convinto di sapere qualcosa della felicità. […] E allora perché mi ha messo in crisi quella che in fin dei conti è solo Una semplice Domanda?”. Il suo viaggio inizia dunque qui, alla ricerca degli elementi che costituiscono la felicità.

Impostazioni privacy