Benedetta Rossi, l’annuncio: il triste lutto della food blogger

Benedetta Rossi è una delle food blogger più amate e seguite del nostro paese. La cuoca nella sua attività online ha sempre reso partecipi i propri follower di alcuni aspetti della propria vita privata, tra cui nell’ultimo anno anche un triste lutto che ha colpito la sua famiglia. Proviamo a scoprire di più al riguardo. 

Nata a Porto San Giorgio nelle Marche nel novembre del 1972, Benedetta ha dato il via alla propria attività online nel 2009 aprendo un canale Youtube dedicato all’agriturismo gestito dalla sua famiglia. Ma il suo nome è arrivato al grande pubblico negli anni successivi quando sulla stessa piattaforma ha dato il via al canale Fatto in casa da Benedetta, dedicato al mondo della cucina e alle sue deliziose ricette.

Il progetto di Benedetta nel corso degli anni si è rivelato un vero e proprio successo permettendole di raggiungere quasi 3 milioni di iscritti su Youtube e oltre 4 milioni di follower su Instagram. La popolarità guadagnata online ha permesso alla food blogger di arrivare sul piccolo schermo con Fatto in casa per voi, cooking show in onda su Food Network e su Real Time dal 2018.

La famiglia di Benedetta Rossi e l’amore per Nuvola

Nel corso degli anni Benedetta ha costruito un vero e proprio team che la supporta nella creazione dei contenuti e nella gestione dei social network. Tra i professionisti al suo fianco anche il suo compagno di vita, Marco Gentili, ormai un volto noto per i fan della cuoca.

Benedetta, oltre a condividere i suoi deliziosi piatti e le sue sfiziose ricette, ha fin da subito reso partecipi della propria vita privata i fan, condividendo retroscena personali e mostrando anche alcuni dei componenti della sua famiglia. Tra questi anche Nuvola, cane che per 17 anni è stato al fianco della cuoca e del marito diventando anche protagonista di alcuni dei contenuti da lei pubblicati.

Lutto per Benedetta Rossi

Nel 2020 la food blogger ha annunciato, con sommo dolore, la morte di Nuvola suscitando la tristezza dei fan, ormai affezionati al cane della coppia. Purtroppo negli ultimi giorni la famiglia è stata colpita dalla scomparsa di un altro fedele compagno, Maciste, cane della suocera di Benedetta e amico di Nuvola. La madre di Marco, marito della cuoca, ha però deciso di fare spazio nel suo cuore a un altro cagnolino che sembra essersi fin da subito ambientato all’interno della nuova casa.

Impostazioni privacy