Uomini e Donne, che lavoro faceva Alessandro: il retroscena sul cavaliere

Alessandro Rausa è uno dei protagonisti indiscussi di questa edizione del Trono Over di Uomini e Donne. Ma che lavoro faceva il Cavaliere? Proviamo a scoprirlo insieme. 

Originario del Salento, Alessandro, 91 anni, ha in poco tempo ha conquistato il pubblico di Uomini e Donne. L’uomo ha infatti fin da subito mostrato un animo gentile ponendosi sempre con calma e saggezza, caratteristiche che lo hanno reso uno dei Cavalieri più apprezzati di questa edizione del programma di Maria De Filippi. 

Il Cavaliere si è fin da subito messo in gioco provando a conoscere Pinuccia. Purtroppo le cose tra i due, nonostante gli sforzi di entrambi, non sono andate come sperato. Infatti in più occasioni si sono trovati a scontrarsi a causa di un’incompatibilità caratteriale. Conclusa l’esperienza con la Dama lombarda, Alessandro ha dato il via a una frequentazione con Vincenza, con cui dopo una prima uscita le cose sembravano promettere bene. Ma nonostante ci fosse un interesse ricambiato, la Dama ha preferito mettere un punto alla conoscenza con l’elegante Cavaliere poiché spaventata dalla sua età.

Il successo di Alessandro a Uomini e Donne

Malgrado le poco fortunate esperienze di Alessandro all’interno del programma di Maria De Filippi, il pubblico da casa non ha potuto fare a meno di affezionarsi al Cavaliere e ai suoi modi di fare. L’uomo è inoltre diventato protagonista di alcuni dei contenuti pubblicati sul profilo Instagram ufficiale di Uomini e Donne, attraverso cui gli utenti hanno in più occasioni mostrato affetto nei suoi confronti. 

Uomini e Donne, che lavoro faceva Alessandro Rausa?

Alessandro ha indubbiamente conquistato i cuori dei telespettatori che incuriositi dai suoi modi di fare e dal suo carattere, hanno mostrato parecchio interesse nei suoi confronti. In molti si sono infatti chiesti che lavoro facesse il Cavaliere prima di andare in pensione. Secondo quanto riportato, Rausa era un sarto, professione portata avanti per molti anni con grande passione e professionalità. L’amore per quello che è stato il suo mestiere è inoltre testimoniato dall’estrema cura e eleganza che, fin dalla prima puntata, distinguono gli abiti di Alessandro. Purtroppo le informazioni sulla sua vita privata sono decisamente poche, l’uomo ha infatti in più occasioni dimostrato di essere molto riservato e di non essere interessato ai riflettori del mondo dello spettacolo. Questo aspetto è un’ulteriore conferma dell’animo gentile e puro di Alessandro, interessato esclusivamente a trovare la persona giusta con cui passare il resto della sua vita.