Amici Serale 2022: ufficializzata la giuria, colpaccio per Maria De Filippi

Mancano solo 3 giorni all’inizio della tanto attesa fase serale di Amici di Maria De Filippi che prenderà il via nella prima serata di sabato 19 marzo. In attesa del primo appuntamento con il talent show ecco le prime indiscrezioni sui nomi che prenderanno parte al programma. 

In onda dal 2001, Amici è uno dei programmi televisivi di maggiore successo del panorama italiano. Il talent show, ideato e condotto da Maria De Filippi, nel corso degli anni ha conquistato milioni di telespettatori e scoperto alcuni dei talenti più apprezzati del nostro paese.

Punto di forza dello show è indubbiamente la capacità di far affezionare il pubblico da casa ai concorrenti in studio, raccontandone giornalmente le avventure, i miglioramenti, gli alti e i bassi. Ma il momento più atteso del talent è la fase serale in cui cantanti e ballerini che hanno raggiunto questo traguardo possono mettere in mostra quanto imparato e dare il massimo per conquistare un posto nel mondo dello spettacolo italiano.

La fase serale di questa edizione di Amici prenderà il via a partire da sabato 19 marzo e accompagnerà il pubblico da casa per le prossime settimane con tanta nuova musica e uno show mozzafiato.

Amici 2022 Serale: giudici e ospiti del talent show

In attesa del primo appuntamento con il serale, scopriamo insieme chi saranno giudici,  ospiti e squadre che prenderanno parte allo show. Secondo quanto riportato da Chi Magazine, Maria De Filippi per questa edizione ha preferito puntare su tre nomi già noti al pubblico del programma in onda su Canale 5. La giuria infatti, sarà composta da Stash, Stefano De Martino e Emanuele Filiberto di Savoia. 

Indubbiamente più curioso è il capitolo ospiti che come da tradizione interverranno nelle varie puntate del programma e daranno il loro contributo allo show. Secondo quanto riferito da Chi Magazine, senza dubbio ci saranno Elisa, Marco Mengoni e Irama, tre nomi noti del panorama musicale italiano, tutti impegnati nella promozione dei rispettivi nuovi album. Tra le ipotesi più accreditate, il magazine riporta anche i nomi di Emma Marrone, Sangiovanni, Elodie e Elena D’Amario. Ma l’ospite che più stuzzica le fantasie del pubblico è Belén Rodriguez, la showgirl infatti, sarebbe in lista per prendere parte al serale di Amici.

Amici 2022 le squadre che vedremo al Serale

Ovviamente si tratta di indiscrezioni che saranno confermate nelle prossime settimane dalla produzione e dall’ufficio stampa. Non ci sono dubbi invece sui veri protagonisti del talent show: gli allievi della scuola di Amici. Le squadre saranno così composte: Rudy Zerbi con Alessandra Celentano guideranno Luigi, LDA, Gio Montana, Calma, Michele, Carola e Leonardo; Lorella Cuccarini con Raimondo Todaro capitaneranno Sissi, Alex, Aisha, Serena, Christian e Nunzio. Alice, John Erik e Dario; mentre Anna Pettinelli e Veronica Peparini dirigeranno Albe, Crytical, Alice, John Erik e Dario.

Impostazioni privacy