Un Posto al Sole, clamorosa decisione di Viale Mazzini: stop a Rai Tre, la soap trasloca

Un Posto al Sole è la soap opera campana che da anni riscuote un enorme successo e il merito è senza dubbio del formidabile cast e della storia avvincente che i produttori propongono giorno dopo giorno.

Secondo fonti attendibili pare che al suo posto potrebbe andare in onda un programma televisivo, dedicato a temi di attualità e politica, condotto da Bianca Berlinguer. I fan hanno motivo di allarmarsi? Andiamo a scoprire qualche dettaglio in più.

Un Posto al Sole va in onda dal 1996 e in tutto si possono contare più di 5.000 puntate divise in 26 stagioni. La trama è alquanto intricata e i personaggi sono gli abitanti del condominio di Palazzo Paladini situato sulla collina di Posillipo.

A far tremare i fan della soap opera potrebbe essere Bianca Berlinguer con il suo nuovo programma televisivo. Nata a Roma il 9 Dicembre del 1959, ha subito lavorato nel mondo del giornalismo per poi diventare la direttrice del Tg3 dal 2009 al 2016. Ha anche dedicato anima e corpo alla conduzione. Infatti dal 7 novembre 2016 conduce Cartabianca su Rai3.

Adesso si occuperà di un altro programma che Lucia Annunziata avrebbe dovuto condurre, ma ha fatto un passo indietro all’ultimo minuto. Secondo quanto si dice sul web,  Un posto al sole potrebbe posticipare la messa in onda. Ecco come stanno realmente le cose.

Quando andrà in onda Un posto al sole?

Secondo quanto riportato su TvBlog.it potrebbe esserci una possibilità che Bianca Berlinguer possa andare in onda con il suo programma televisivo su Rai3. Se così fosse vorrebbe dire che potrebbe sfidare in termini di ascolti sia Barbara Palombelli che Lilli Gruber, le quali fanno compagnia agli italiani proprio nella stessa fascia oraria prevista per la Berlinguer. Tuttavia il pubblico della Rai si potrebbe lamentare perché si creerebbe un problema nel palinsesto. Andando nel dettaglio a quell’ora primeggia in assoluto la soap opera partenopea Un posto al sole. Il problema può essere risolto in questo modo: lasciare spazio al nuovo programma di informazione e spostare la messa in onda della soap opera.

Un altro scatto della Berlinguer 20220314 - Meteoweek.com
Un altro scatto della Berlinguer 20220314 – Meteoweek.com

Un’ottima soluzione da considerare

“Basterebbe accorciare Tg2 20:30, facendolo diventare un Tg veloce…Chiudendo alle 20:45 ecco che ci sarebbe lo spazio per mandare Un posto al sole fino alle 21:20 quando partirebbe poi la prima serata di Rai2”, ecco una delle tante proposte. Alla fine sarebbe più opportuno cedere al programma della Berlinguer solo 20 minuti (dalle 20.35 alle 20.55) per poi passare a Un posto al sole in onda fino alle 21.30 circa.

Impostazioni privacy