Ambra Angiolini lo scatto acqua e sapone dell’attrice: la foto è boom di like

Attrice e conduttrice, Ambra Angiolini è una delle artiste più apprezzate degli ultimi anni. Seguitissima anche sui social, la ex ragazza di Non è la Rai ama mostrarsi al suo pubblico senza filtri e senza inganni, e sono proprio gli scatti in cui Ambra si mostra acqua e sapone a suscitare maggiore gradimento da parte del popolo del web.

Ambra Angiolini

Era il 1992 quando una sfrontata ragazzina con i capelli ricci e lo sguardo vispo saliva sul palcoscenico di Non è la Rai per intrattenere il pubblico di suoi coetanei, a casa e in studio. Ai tempi era conosciuta semplicemente come Ambra ed era una delle grandi scoperte del compianto Gianni Boncompagni. Da allora sono passati tantissimi anni, la ragazzina di Non è la Rai è cresciuta, si è formata, ha studiato ed è diventata una delle artiste più complete dello spettacolo italiano.

Alla soglia dei 45 anni – che festeggerà il prossimo 22 aprile – Ambra Angiolini è una donna risoluta, sicura di sé, autoironica e spigliata. Ride delle disavventure sentimentali – l’ultima con l’allenatore  Massimiliano Allegri – e racconta con coraggio i momenti bui della sua vita. La maturità l’ha resa molto più bella e lei – che forse ancora non lo sa – gioca con la sua immagine e si diverte a mostrarsi sui social senza filtri, acqua e sapone, esattamente così com’è lontano dalle luci dei riflettori.

Ambra Angiolini, il selfie da applausi

Capelli arruffati, nemmeno un filo di trucco e le occhiaie ben in vista: così Ambra Angiolini si è mostrata in uno dei suoi tanti selfie pubblicati sul suo profilo Instagram.

In controtendenza rispetto a molte colleghe che sono attente a condividere immagini che le ritraggono estremamente perfette – anche a costo di abusare di filtri e Photoshop – Ambra ha deciso di invertire la rotta e di mostrare a tutti il suo lato più vero e genuino.

E il pubblico che la segue e la ammira sin dai tempi di Non è la Rai non ha potuto fare altro che renderle un applauso virtuale per questa scelta.

“La foto migliore di tutto il profilo”, ha esclamato un suo fan, “Splendida”, “Bellissima”, “Sempre in forma”, hanno aggiunto altri utenti del web che non perdono un post di Ambra.

Ambra Angiolini, selfie senza trucco

Ambra, l’accettazione di sé dopo la malattia

La scelta di mostrarsi al mondo acqua e sapone, senza alcun filtro, nasce anche dal lungo percorso di accettazione di sé che Ambra ha affrontato in silenzio, circondata solo dalle persone che le volevano bene.

L’attrice, insignita di premi importanti come il David di Donatello e il Nastro d’argento, infatti, ha sofferto a lungo di bulimia e, solo dopo aver sconfitto la malattia, ha deciso di parlarne al mondo.

“Ho imparato a conoscermi e a trasformare un disagio in voglia di vita. Ma è possibile solo se si decide di affrontare un percorso, che parte da una consapevolezza”, ha spiegato lei in una intervista dopo aver deciso di mettere nero su bianco il profondo disagio che l’ha accompagnata per troppo tempo.

Impostazioni privacy