Whatsapp, con chi chatta di più? Un trucco per scoprirlo

Sono molti a chiedersi con chi chatta di più la persona di riferimento su Whatsapp, esiste un modo per verificarlo: ecco come scoprirlo e quali sono i segreti ed il procedimento da seguire per arrivare a tale punto.

Da anni Whatsapp è diventato uno strumento quotidiano per le persone di tutto il mondo, semplificando la messaggistica tra gli individui, i quali si trovano ormai in grado di condividere vari momenti della giornata, anche se al contempo non manca l’effetto opposto di abusarne di un suo utilizzo.

Creata dall’azienda omonima nel 2009 e 5 anni dopo inglobata da Meta, a partire da settembre 2017 si è deciso di utilizzare l’applicazione mediante piattaforma, attraverso la quale gli utenti potessero utilizzarla a grande scala.

Sono ben 180 i Paesi nel mondo ad utilizzare tale piattaforma, l’India è quello con il maggior numero, mentre in 12 nazioni viene vietato il suo uso. Gli utenti attivi al 2021 sono saliti ad 1 miliardo e 600 milioni, inoltre l’applicazione consente la possibilità della videochiamata ed i numeri in tal senso, oltre ai messaggi inviati, sono cospicui al giorno.

I numeri ad oggi

Si arriva infatti a 55 miliardi di videochiamate nell’arco di 24 ore. Per quanto riguarda i messaggi, secondo recenti studi, sono ben 29 milioni al minuto in tutto il mondo, mentre andando a verificare su ogni utente, Whatsapp viene mediamente aperto 23 volte in un solo giorno, invece sono 3 milioni ad utilizzare la versione Business, in riferimento alle aziende di cui è presente il proprio account.

Nei limiti della privacy, in molti si chiedono le frequenze con cui si viene a contatto con altri utenti nel corso delle varie giornate, vi è a tal proposito un percorso apposito per poter arrivare a scoprirlo e risolvere al tempo stesso il quesito posto da ciascuno di loro, in modo tale da capire la frequenza con cui avvengono tali contatti.

Trucchi per arrivare alla scoperta

Sconsigliando di andare a verificare il dispositivo di un’altra persona, qualora la scelta ricadesse sul proprio, il procedimento da adottare è quella di andare nella sezione Impostazioni, in seguito bisognerà cliccare sulla voce Utilizzo Dati.

Una volta arrivati a quel punto, il percorso si concluderà premendo invio su Utilizzo Archivio, attraverso il quale si scoprirà il traffico dati nel suo complesso e di conseguenza il conteggio dei messaggi via chat di Whatsapp dell’utente di riferimento in ordine numerico, quindi dalla persona con cui chatta di più, e non cronologico come avviene nella sua modalità standard.

Impostazioni privacy