Federica Pellegrini e Matteo Giunta, il grande annuncio: “Fare i genitori sarà…”

In una recente intervista Matteo Giunta, allenatore di nuoto e da quest’estate ufficialmente compagno di vita di Federica Pellegrini, ha avuto modo di parlare della sua storia d’amore con la nuotatrice. Proviamo a scoprire di più al riguardo.

Federica Pellegrini è stata senza ombra di dubbio una delle atlete più apprezzate e amate del panorama sportivo italiano. Nel corso della sua carriera è riuscita a conquistare milioni di spettatori grazie alle sue vittorie e ai suoi trionfi che le hanno permesso di guadagnare un posto nell’olimpo del nuoto mondiale. In quasi 20 anni di carriera da professionista per Federica non sono mancati  alti e i bassi soprattutto sul paino personale, fattore che l’ha ulteriormente avvicinata al pubblico rendendola una persona comune, nonostante le sue incredibili doti sportive.

L’esposizione mediatica ottenuta grazie ai suoi successi, ha portato l’ex nuotatrice ad essere in più occasioni al centro del mondo del gossip.

Durante la sua ultima gara da professionista, disputata in occasione delle Olimpiadi di Tokyo 2020 – tenutesi nel 2021 a causa della pandemia – Federica ha ufficializzato in diretta la sua relazione con Matteo Giunta, tra gli allenatori più apprezzati del panorama italiano. Secondo quanto riportato Federica e Matteo starebbero insieme dall’autunno del 2019, ma solo durante l’estate dell’anno scorso è arrivata la conferma ufficiale della loro relazione. In una recente intervista rilasciata al Corriere della Sera, l’allenatore ha avuto modo di parlare della storia d’amore con l’ex nuotatrice.

Matteo Giunta e la storia d’amore con Federica Pellegrini

In particolare Matteo ha parlato dei progetti futuri che tra le altre cose prevedono tanto tempo da dedicare ai viaggi e alla scoperta del mondo: C’era l’idea di prenderci un momento solo per noi e andare in giro per scoprire il nostro bellissimo pianeta. Ci piace conoscere culture diverse, abbiamo viaggiato per motivi sportivi ma senza godercela”. Ad ostacolare la partenza della coppia, ha aggiunto l’allenatore, sono i 4 cagnolini entrati a far parte della loro famiglia: “È vero che ci sono dei dog sitter d’eccezione, come i genitori di Fede, ma non vogliamo approfittare del loro aiuto. Vorrà dire che cominceremo con qualche viaggio in Italia, e va anche bene conoscere il nostro Paese prima di andare lontano. La prima vacanza la faremo in sei”.

Matteo Giunta Federica Pellegrini figli

Durante la chiacchierata non è ovviamente sfuggito l’argomento figli, a proposito del quale Matteo ha dichiarato: “Sarà faticoso fare i genitori, perciò se il problema sarà quale sport scegliere vorrà già dire che non c’è un problema” per poi aggiungere: ” […] da allenatore, frequentando i genitori, ho imparato che fino a una certa età lo sport non va preso troppo seriamente, va vissuto senza pressioni”.

Impostazioni privacy