Jessica Selassié, ecco come la Principessa spenderà i soldi del montepremi

Jessica Hailé Selassié è la vincitrice della sesta edizione del Grande Fratello Vip, ma cosa farà la principessa etiope con i soldi del montepremi? Scopriamo insieme quali sono i suoi piani per il futuro.

Nata nel dicembre del 1994, Jessica Selassié è cresciuta tra Londra e Roma, città in cui oggi vive con le sue sorelle Clarissa e Lucrezia. La giovane è nipote dell’ultimo imperatore di Etiopia, Hailé Selassié, al trono dal 1930 al 1974, anno in cui a seguito di una rivolta militare venne imprigionato e costretto ad abbandonare il suo ruolo di imperatore.

Purtroppo sono pochi i dettagli noti della vita privata di Jessica che si è sempre mostrata molto riservata e attenta a tenere ben lontani i riflettori del mondo dello spettacolo. La principessa etiope ha lavorato a lungo come fashion blogger, condividendo sul proprio sito consigli riguardanti il mondo della moda.

Quella al Grande Fratello Vip per la giovane non è stata la prima partecipazione televisiva, infatti, Jessica nel 2017 prese parte a Riccanza, programma di MTV Italia in onda su Sky, Now e TimVision.

La vittoria di Jessica Selassié al Grande Fratello Vip 6

A settembre 2021 Jessica è entrata far parte del cast del Grande Fratello Vip, riuscendo a conquistare i telespettatori e a farsi notare fin dal primo giorno all’interno della casa più spiata d’Italia. Nel corso delle puntate e degli appuntamenti settimanali con il reality show di Canale 5, il pubblico ha avuto modo di conoscere al meglio la giovane che seppur con alti e bassi si è lasciata apprezzare per il proprio carattere.

Jessica ha ottenuto una vittoria schiacciante registrando il 62% dei consensi contro il secondo classificato, Daniele Silvestri. Inoltre la principessa etiope, grazie alla percentuale di preferenze raggiunte, è ufficialmente entrata nella storia del programma di casa Mediaset diventando la donna che ha finora ottenuto il numero più alto di consensi.

Il montepremi vinto da Jessica Selassié: cosa ci farà?

La principessa etiope, oltre al prestigio e all’esposizione mediatica ottenuta grazie al Grande Fratello Vip 6, ha anche portato a casa un montepremi di 100 mila euro. Come da tradizione metà della somma andrà in beneficienza, e Jessica ha già dichiarato di essere intenzionata a devolverla a sostegno delle donne ucraine, mentre la restante parte resterà nelle tasche della vincitrice. Oltre al montepremi, Jessica per la sua partecipazione al Grande Fratello Vip, come tutti i concorrenti, percepirà anche un cachet per ogni settimana di permanenza all’interno della casa, che secondo quanto riportato nel suo caso ammonterebbe a 5 mila euro. 

La giovane, durante una lunga intervista rilasciata al settimanale Chi, ha dichiarato di essere intenzionata a usare una parte della somma guadagnata per aiutare il padre, Aklile Berhan Makonnen Hailé Selassié, noto come Giulio Bissiri, che da diversi mesi sta affrontando un periodo non facile a causa di alcuni problemi con la giustizia Svizzera.

Jessica ha inoltre affermato di essere intenzionata a impegnarsi per entrare a far parte del mondo dello spettacolo italiano e realizzare il suo sogno di diventare una conduttrice.

 

Impostazioni privacy