Silvio Berlusconi e Marta Fascina, oggi è il grande giorno del matrimonio “simbolico”: cosa prevede

Si celebrerà, secondo indiscrezioni, il prossimo 19 marzo 2022 il matrimonio “simbolico” tra Silvio Berlusconi e la compagna Marta Fascina.

Silvio Berlusconi e Marta Fascina

Lui 85 anni, lei 32, Silvio Berlusconi e Marta Fascina hanno deciso di ufficializzare l’unione che dura da due anni con un matrimonio all’americana. Le notizie riguardanti le nozze tra i due circolavano già da tempo, ma ora è il Corriere della sera a confermare l’evento aggiungendo una serie di dettagli su quanto pare stia per avvenire nella dimora settecentesca di Gerno, frazione di Lesmo.

La cerimonia che si terrà il prossimo 19 marzo 2022 non avrà alcun valore giuridico, ma è stata organizzata semplicemente con la voglia di celebrare “il rapporto di amore, di stima e di rispetto” che “lega Silvio Berlusconi alla signora Marta Fascina”. Si tratterà, quindi, di una festa tra pochi intimi con lo scambio dei doni e delle fedi, in perfetto stile con le celebrazioni tipicamente americane.

Le nozze tra Berlusconi e Marta Fascina

Le nozze simboliche che sanciranno l’unione tra Silvio Berlusconi e Marta Fascina saranno celebrate alla presenza di circa 60 persone.

Secondo indiscrezioni sarebbero stati invitati nella dimora di Gerno i figli del presidente di Forza Italia Marina, Pier Silvio, Barbara, Eleonora e Luigi (alcuni saranno assenti per impegni presi in precedenza); e gli amici Fedele Confalonieri e Adriano Galliani.

Quasi assenti i politici. Ci saranno solo il coordinatore di Forza Italia, Antonio Tajani, i capigruppo azzurri di Camera e Senato, Paolo Barelli e Anna Maria Bernini, e i collaboratori più stretti del Cavaliere. Grandi assenti Matteo Salvini e Giorgia Meloni.

Tra gli sposi Silvio Berlusconi e Marta Fascina avverrà lo scambio degli anelli, di fattura Damiani, mentre pare che la futura sposa abbia già ricevuto in regalo un solitario come promessa d’amore.

Top secret l’abito della sposa, che non ha rivelato nulla sull’outfit che sfoggerà per questa specialissima cerimonia.

Le nozze di Silvio Berlusconi e Marta Fascina

Silvio Berlusconi, l’amore per Marta Fascina

Già tempo addietro, Silvio Berlusconi aveva espresso la voglia di celebrare l’amore per la compagna con una cerimonia del tutto informale e ben lontana dai classici matrimoni.

“È così profondo e solido il nostro legame che non c’è alcun bisogno di formalizzarlo con un matrimonio – aveva commentato Berlusconi  smentendo il gossip sulle imminenti nozze – . Proprio perché si tratta di un legame così profondo e così importante, assieme a Marta, sto progettando per un prossimo futuro di festeggiarlo come merita, con un appuntamento che coinvolgerà i miei figli e gli amici a me cari”.

Impostazioni privacy