Serena Rossi, il clamoroso rifiuto alla Rai: il “no” dell’attrice

Attrice, cantante, conduttrice e doppiatrice… insomma, una vera e propria forza della natura! Di chi si tratta? Di Serena Rossi, ovviamente.

“Impara l’arte e mettila da parte”, recita un famoso proverbio, e la nostra Serena questo insegnamento deve averlo preso alla lettera. Nel corso della sua carriera, infatti, la Rossi si è cimentata nelle attività artistiche più disparate ottenendo, per ogni sua performance, sempre enormi successi.

In qualità di attrice, l’attrice ha preso parte a numerosi film e serie tv, tra cui non possiamo non citare Io sono Mia; Mina Settembre; La sposa; Diabolik e molti altri.

Non tutte le proposte lavorative che ci vengono offerte, tuttavia, fanno al caso nostro, e questo Serena lo sa bene. Nel corso di una recente intervista, infatti, l’attrice ha confessato di aver rifiutato un ruolo in una famosa fiction trasmessa proprio in questo periodo. Ecco tutti i dettagli.

Libera di scegliere

Il lavoro di attrice, come qualsiasi altra professione, richiede dedizione, passione e tanta, tanta pazienza, ed è questo il motivo per il quale è anche giusto, a volte, prendersi del tempo per valutare un’offerta e, in alcuni casi, dire anche di no. Per dare vita a un personaggio e permettergli di fare breccia nel cuore delle persone ci vuole talento, certo, ma anche la consapevolezza che una volta iniziato un percorso, tornare indietro non sempre è possibile. Perché, dunque, Serena Rossi ha di recente rifiutato un ruolo in una famosa fiction? E di che serie tv si tratta? A svelarlo ci ha pensato proprio l’attrice. Nel corso di un’intervista rilasciata alla rivista FQ Magazine, la Rossi ha rivelato di aver declinato l’invito per la partecipazione a Noi, il rifacimento dell’americana This is us. Durante l’intervista sopracitata, la Rossi ha svelato il motivo del suo rifiuto: “Si trattava di un contratto di quattro anni, non me la sono sentita“.

Uno sguardo al futuro

Attualmente, Serena Rossi è impegnata con le riprese della seconda stagione di una serie tv molto amata dagli italiani, della quale l’attrice è già stata di recente protagonista.

La fiction in questione è Mina Settembre, alla quale la Rossi ha lavorato al fianco di Giuseppe Zeno e Giorgio Pasotti. A confermare l’inizio delle riprese, tramite scatti social, è stata la stessa Serena; esistono indizi, inoltre, anche per quanto riguarda il ritorno degli altri due personaggi. Zeno ha confermato la sua presenza nella seconda stagione dell’acclamata fiction tramite uno scatto pubblicato sul suo account Instagram ufficiale; Pasotti, invece, lo ha fatto in occasione di un’intervista rilasciata a Fanpage. Prepariamoci, dunque, il trio delle meraviglie sta tornando!