Doc – Nelle tue mani, in arrivo la terza stagione: cosa accadrà al dottor Fanti

La terza stagione di Doc – Nelle tue mani si farà: gli sceneggiatori confermano di essere già all’opera per regalare nuovi colpi di scena ai fan appassionati del dottor Fanti.

Doc – Nelle tue mani

Serie televisiva italiana scritta da Francesco Arlanch e Viola Rispoli, Doc – Nelle tue mani è esordito su Rai 1 nel marzo 2020 riscuotendo, sin da subito, un enorme successo di pubblico. Ispirata alla storia vera del dottor Pierdante Piccioni che, in seguito ad un incidente stradale, ha dimenticato gli ultimi 12 anni della sua vita, lo sceneggiato racconta le vicende del medico Andrea Fanti, magistralmente interpretato da Luca Argentero.

Quest’ultimo, in seguito ad un colpo sparato in testa dal padre di un paziente, perde la memoria degli ultimi 12 anni di vita e passa dall’essere primario del Policlinico Ambrosiano di Milano a paziente. Una serie di vicende, inoltre, animano la serie televisiva di Rai 1 coinvolgendo i personaggi che ruotano attorno ad Andrea Fanti e alla sua equipe medica. Intanto, i telespettatori sono in attesa di conoscere alcune novità sulla terza serie che, secondo indiscrezioni, dovrebbe andare in onda tra la fine del 2023 e gli inizi del 2024.

Doc – Nelle tue mani, la terza stagione si farà

A confermare l’inizio dei lavori per la terza stagione di Doc – Nelle tue mani sono gli sceneggiatori da Francesco Arlanch e Viola Rispoli.

I due si sono da poco messi al lavoro per studiare una nuova storia da raccontare per la nuova serie televisiva in cui, come anticipato, ci saranno delle new entry nel cast.

“[…]Si ripartirà da dove siamo arrivati nel finale della seconda stagione. Possiamo dire che comincerà una nuova avventura per Doc – hanno anticipato gli sceneggiatori a Fanpage – . Vedremo Andrea Fanti nel ruolo di primario. Dal punto di vista sentimentale abbiamo già sul tavolo un’idea, ma dobbiamo vedere dove ci porterà la storia […]”.

Nessuna certezza, tuttavia, sui personaggi che saranno protagonisti della terza stagione di Doc – Nelle tue mani.

“[…]Stiamo stabilendo di cosa parlerà la terza stagione, partendo dal viaggio di Andrea Fanti e di chi gli è più vicino. Di conseguenza arriveranno le altre storie. Però dobbiamo scoprirle, al momento è un cantiere aperto […]”, hanno continuato Francesco Arlanch e Viola Rispoli.

Doc – Nelle tue mani, il cast

Doc – Nelle tue mani, new entry nel cast

Ciò che è certo è che nella terza stagione di Doc – Nelle tue mani ci saranno dei nuovi personaggi accanto ad Andrea Fanti.

“Ci saranno nuovi specializzandi, cambiamenti e nuovi ingressi”, ha annunciato Viola Rispoli, “Come nei veri ospedali, c’è sempre un turnover. Questo permette di mantenere un’identità di serie e nello stesso tempo avere freschezza ogni stagione”, ha aggiunto Arlanch.

Su quando inizieranno le riprese, invece, non ci sono notizie certe, ma tutto potrebbe ripartire nel 2023.

Impostazioni privacy