Harry lo rivela soltanto adesso: ecco perché Meghan era assente al funerale del Principe Filippo

A distanza di quasi un anno dalla morte del principe Filippo, spunta una nuova verità sull’assenza di Meghan Markle dal funerale del nonno del marito Harry.

Harry e Meghan

La scelta di Harry e Meghan Markle di abbandonare l’Inghilterra per trasferirsi in America rinunciando agli obblighi e doveri dei Reali, ha creato una grave frattura nella famiglia dei Windosor. La così detta Megxit continua a far chiacchierare gli appassionati di gossip britannico – e non solo – che si divertono a lanciare scoop e indiscrezioni sugli attuali rapporti tra la Regina Elisabetta e i duchi di Sussex.

Negli ultimi tempi si è molto chiacchierato sull’assenza di Meghan dal funerale del principe Filippo, venuto a mancare lo scorso aprile alla veneranda età di 99 anni. Per l’occasione, fu solo Harry a prendere il primo volo utile da Los Angeles per approdare a Londra e salutare per l’ultima volta l’amato nonno. Le immagini scattate dai fotografi presenti mostrarono un grande distacco tra il figlio più piccolo del principe Carlo e il fratello maggiore William, e in molti iniziarono a chiedersi come mai la Markle fosse assente alla cerimonia.

Harry e la verità sul funerale del nonno: perché Meghan non c’era

Ai tempi, si raccontò che Meghan Markle fosse assente al funerale del principe Filippo perché all’ultimo mese di gravidanza.

L’attrice statunitense, infatti, era in attesa della piccola Lilibet Diana e il medico che la seguiva le consigliò di non affrontare un viaggio così lungo ed impegnativo.

Fu, dunque, solo Harry a salire sull’aereo per volare fino a Londra e salutare per l’ultima volta l’amato nonno.

A distanza di quasi un anno dall’accaduto, però, è proprio il duca di Sussex a raccontare una nuova verità su quanto successo mesi addietro.

Stando alle sue rivelazioni, infatti, pare che Meghan non sia stata gradita dalla regina Elisabetta che avrebbe invitato il nipote a presenziare da solo ai funerali del nonno.

La Markle, dunque, sarebbe stata allontanata – ancora una volta – dalla famiglia Reale in occasione di un evento ufficiale.

Harry e Meghan tra la folla

Harry e Meghan sempre più lontani da Windsor

A confermare l’astio sempre più forte tra Harry e Meghan e i Reali britannici spunta la notizia relativa la non partecipazione della coppia alla commemorazione del principe Filippo.

Il prossimo 29 marzo, infatti, a quasi un anno dalla scomparsa del consorte della regina Elisabetta, la famiglia Reale gli rivolgerà un tributo.

Il portavoce di Harry, però, ha fatto sapere che il duca non è “in grado di tornare a casa” a causa dei timori per la sicurezza della sua famiglia.

Il secondogenito di Lady Diana e del principe Carlo, infatti, ritiene che lui e la sua famiglia possano essere esposti a troppi pericoli facendo rientro in Gran Bretagna.

Il Daily Mail riporta che il principe Harry ha fatto presente come il livello di sicurezza offerto a lui, alla moglie e ai figli, non sia sufficiente, ma gli sarebbe anche stato impedito di pagare di tasca propria la polizia per un’ulteriore protezione.

Impostazioni privacy