E’ sempre Mezzogiono, il commovente ricordo di Antonella Clerici: “La vita spesso ti dà spunti”

Antonella Clerici è una delle conduttrici più amate nel mondo dello spettacolo italiano. Da anni fa compagnia il pubblico della Rai con il programma dedicato all’arte culinaria. Il merito è senza dubbio della sua indiscutibile professionalità, oltre che bella personalità.

Riesce a toccare il cuore dei telespettatori con la sua dolcezza e spontaneità. Di recente, per esempio, ha ricordato gli anni della sua giovinezza quando era ora di pranzo. Non ha potuto non menzionare la madre nel suo racconto.

Antonella Clerici 20220317 - Meteoweek.com
Antonella Clerici 20220317 – Meteoweek.com

È sempre mezzogiorno è andato in onda anche oggi, giovedì 17 marzo 2022, a partire dalle 11.55 su Rai 1. Come sempre gli ascolti sono alti, chiaro segno che la Clerici riesce a tenere incollati gli italiani davanti al piccolo schermo. Non è una novità il fatto che gli alti vertici della rete televisiva puntino ben volentieri su lei.

Tra preparazione di piatti squisiti e piacevoli conversazioni con i membri del cast e gli ospiti, è come se le telecamere passassero in secondo piano. Con spontaneità vive la registrazione della puntata dando la sensazione a tutti di sentirsi a casa.

Nella puntata in questione si è aperta a 360° sulla tua vita, soprattutto sul periodo dell’infanzia e della adolescenza. Ha ricordato il momenti in cui la madre le faceva trovare un pasto caldo al rientro da scuola. Ecco le toccanti parole che hanno commosso coloro che vivono nel suo stesso ricordo.

“La vita spesso ti dà tanti spunti”

“Oggi cosa cuciniamo? Cosa mangiamo? Sono queste le domande che ci facciamo ogni giorno. A quest’ora io vi immagino mentre preparate il pranzo magari prendendo spunto dalle nostre ricette”. Poi ha aggiunto: “Ricordo mia madre che preparava il pranzo quando io tornavo da scuola…Io ero piccola e quando tornavo da scuola mia mamma diceva: cosa preparo oggi? cosa preparo domani?…Da lì mi è venuta l’idea di fare un programma di ricette…La vita spesso ti dà tanti spunti che puoi usare anche per il tuo lavoro”. Parole toccanti che hanno sicuramente commosso i telespettatori che da anni seguono il suo programma televisivo.

Altro scatto della Clerici 20220317 - Meteoweek.com
Altro scatto della Clerici 20220317 – Meteoweek.com

“E’ come se io vi vedessi in questo momento”

Antonella Clerici è amatissima dagli italiani per la sua calorosità. Cerca sempre un contatto con le persone, pur se a distanza. Questo suo lato piace sicuramente uno dei tanti motivi del suo successo: “Sappiate, quindi, che è come se io vi vedessi in questo momento nelle vostre case impegnati a fare le ultime faccende prima del pranzo, prendendo spunto da noi”. Ogni giorno regala non solo ciò che sa dell’arte culinaria, ma anche un pezzo del suo cuore.

Impostazioni privacy