Oggi è un altro Giorno, Serena Bortone non trattiene le lacrime: “Ci resta solo…”

Momento di grande commozione nel corso della puntata di ieri, 17 marzo, di Oggi è un altro giorno: la conduttrice Serena Bortone non è riuscita a trattenere le lacrime ricordando l’amato Pino Daniele.

Serena Bortone

Il prossimo 19 marzo Pino Daniele avrebbe compiuto 67 anni. Venuto a mancare nel 2015 in seguito ad un infarto, il cantautore partenopeo, apprezzatissimo in vita, continua ad essere ancora oggi amato e ricordato da amici e colleghi che hanno avuto modo di condividere con lui importanti momenti di vita.

Anche Serena Bortone ha deciso di rendergli omaggio nel corso della trasmissione pomeridiana Oggi è un altro giorno. La conduttrice Rai ha invitato negli studi di Viale Mazzini Enzo De Caro, storico amico di Pino Daniele, e la moglie Fabiola Sciabbarrasi, che ha ricordato i momenti più belli ed emozionanti vissuti con il compagno. Nel riportare alla memoria l’artista, non sono mancati momenti in cui è stato difficile trattenere le lacrime.

Serena Bortone in lacrime: “Ci resta solo…”

Insieme ad Enzo De Caro e Fabiola Sciabbarrasi, Serena Bortone ha dedicato un ampio spazio della sua trasmissione a Pino Daniele.

L’attore, storico amico del cantautore napoletano, ha fatto fatica a trattenere la commozione, così come la conduttrice e i presenti in studio.

“Devo fare sforzi per cercare di mantenermi… – ha commentato De Caro ricordando gli esordi di Pino Daniele nel mondo della musica – . Io ora sono esattamente li in quello studio. Non ti nascondo una grande emozione”.

Con gli occhi bagnati dalle lacrime, l’attore ha raccontato alcuni aneddoti della vita dell’amico mentre Serena Bortone non riusciva a contenere l’emozione.

“Enzo ma l’emozione è la cosa più bella della vita se ci tolgono l’emozione che cosa ci rimane?”, ha aggiunto la conduttrice visibilmente commossa.

Serena Bortone commossa

Fabiola Sciabbarrasi, il ricordo di Pino Daniele

Non sono mancati momenti di altrettanta emozione quando la parola è passata alla moglie di Pino Daniele, Fabiola Sciabbarrasi.

I due si sono incontrati in occasione di una cena a casa di Massimo Troisi alla quale Fabiola non avrebbe nemmeno voluto partecipare.

Invece il destino le ha permesso di conoscere l’uomo della sua vita: “C’erano alcuni amici e mi presentò Pino. Io non volevo andare a quella cena, sono andata tardi.”

Al primo sguardo per loro fu amore. “Ho capito che è stata la sera che ci ha cambiato la vita. È stato un colpo di fulmine: ci siamo da subito riconosciuti”, ha aggiunto la vedova di Pino Daniele.

Impostazioni privacy