Colpo di scena a Che Dio ci aiuti: nella stagione 7 ci sarà anche lei

In attesa della stagione 7, la serie Che Dio ci aiuti avrà qualche colpo di scena, dove infatti ci sarà anche lei tra le protagoniste dei prossimi episodi del prodotto Rai, ormai prossimo a ripartire in prima serata sulla rete ammiraglia: andiamo a vedere di cosa si tratta e le novità in merito.

Lo scorso dicembre sono ricorsi i 10 anni dal suo esordio, in seguito al successo di Don Matteo, Rai Fiction insieme a Lux Vide credettero in un nuovo progetto, in cui ad essere la principale protagonista delle storie fosse una Suora, creando Che Dio ci aiuti, serie tuttora esistente e tra le più attese nei prossimi appuntamenti televisivi.

Da quel 2011 sono state 6 le stagioni trasmesse su Rai Uno, a cadenza alterna, talvolta a distanza di pochi mesi, mentre in altre circostanze sono passati anche 3 anni tra un’edizione e l’altra. Ad avere continuità sono stati gli ascolti, intorno ai 6 milioni e lo share sempre superiore al 20% in tutti i 112 episodi sin qui mandati in onda.

La serie narra le vicende di un convitto, dove Suor Angela, interpretata da Elena Sofia Ricci, ospita diverse ragazze in cerca di aiuto e con storie tra di loro profondamente diverse. Nel 2021 sono stati trasmessi 20 episodi della sesta stagione, mentre per la settima bisognerà ancora aspettare.

Quando riprenderà la serie su Suor Angela

In questo inizio di 2022 sono iniziate le riprese della serie con un cast in buona parte confermato e con alcune indiscrezioni da confermare nei prossimi mesi; si prevedono, come accaduto nelle ultime 4 stagioni, ben 20 nuovi episodi, ma bisognerà ancora aspettare per vederli in tv prossimamente.

Tra circa un anno saranno infatti trasmessi gli episodi su Rai Uno, ragion per cui nel 2023 partirà la settima stagione della serie, anche se resta da capire il mese in cui vi sarà l’avvio della stessa. Ricordiamo come la sesta venne trasmessa dal 7 gennaio all’11 marzo 2021, con due appuntamenti a settimana.

Quali novità arriveranno

Le ultime voci parlavano di un allontanamento da parte della protagonista principale Elena Sofia Ricci, ma l’interprete di Suor Angela sarà di certo presente in alcuni episodi, ma resta da capire se la sua presenza sarà fissa.

Nelle intenzioni di Elena Sofia Ricchi vi è infatti la volontà di dedicarsi maggiormente al teatro, motivo per il quale le sue apparizioni in Che Dio Ci aiuti 7 potrebbero essere meno frequenti. Sembra invece destinato ad avere maggiore spazio Azzurra, interpretata da Francesca Chillemi, specie dopo aver ricevuto i voti per essere diventata Suora.