Albano preoccupato, quanto prende di pensione il cantante: la cifra (da non credere)

Tra i veterani della musica italiana, Albano Carrisi ha avuto modo di dire la sua sulla cifra percepita per la sua pensione, andiamo a vedere quanto prende in tal senso il noto cantante pugliese e le sue dichiarazioni in tal senso.

La sua lunga carriera partì negli anni ’60, partendo dalla sua Cellino San Marco per recarsi a Milano in cerca di fortuna. Nella città meneghina svolse diversi lavori, fino ad avere le prime opportunità negli ambienti musicali, dove ebbe modo di lavorare a fianco di un Adriano Celentano già affermato all’epoca.

Negli anni successi arrivano i primi successi, affiancando la carriera da cantante a quella di attore, laddove poi ebbe modo di conoscere in un musicarello, la sua futura moglie Romina Power.

Dal loro rapporto sono nati 4 figli, di cui la primogenita Ylenia è scomparsa nel 1993, dichiarata poi in seguita deceduta per morte presunta. Terminato il lungo sodalizio, prima artistico e poi sentimentale con Romina Power, Albano avrà altri due figli da Loredana Lecciso, in passato giornalista pugliese, prima di essere radiata dall’albo per mancati pagamenti, con cui nel 2018 si è separato.

Gli impieghi nel corso degli anni

Della sua carriera di cantante si conosce molto, così come quella recitativa con qualche film nel corso degli anni, soprattutto con i musicarelli. Al grande pubblico lo stesso Albano si è concesso con qualche programma televisivo, ma nel suo curriculum vi sono diversi lavori al di fuori del mondo dello spettacolo.

Nel suo periodo milanese ha svolto lavori come quello di cameriere e metalmeccanico, mentre nella sua Puglia ha lavorato come contadino nei campi, senza dimenticare la sua attività nella sua azienda vinicola e nelle tenute dove produce vino.

Quanto ha dichiarato il cantante

Proprio per le sue numerose esperienze, il noto artista ha fatto riferimento, specificando di aver versato in modo quotidiano e puntuale i contributi allo Stato, ragion per cui si sarebbe aspettato un maggior conguaglio da percepire.

Nel suo intervento all’agenzia Agi, Albano si è detto infatti preoccupato qualora la situazione diventasse all’improvviso negativa, dichiarando come la sua pensione mensile ammonti a 1470 euro, una cifra non considerata di garanzia e meritevole per quanto profuso nel corso dei vari decenni in numerose attività tra il mondo dello spettacolo e non solo. Nel frattempo, nonostante i quasi 79 anni, li compirà il prossimo maggio, il cantante pugliese continua ad esibirsi nei concerti, specie all’estero, dove ritroverà la sua ex moglie Romina Power tra Bulgaria e Polonia.

 

Impostazioni privacy