Berlusconi “sposa” Marta: ma conoscete le due ex mogli? Chi sono

Nei giorni scorsi, Silvio Berlusconi è andato a nozze, seppur non ufficialmente, con Marta Fascina. Sono invece due le ex mogli del diretto interessato, ecco chi sono e cosa hanno fatto prima, durante e dopo il loro matrimonio.

Il 19 marzo si è celebrata l’unione tra Berlusconi e la Fascina, nonostante oltre mezzo secolo di differenza tra la coppia. Una sorta di matrimonio all’americana molto discusso in questi giorni.

Alla cerimonia erano circa 60 gli invitati, tra questi vi erano diversi amici stretti dei due, qualche politico, ma non vi erano ministri, oltre all’assenza di Piersilvio ed Eleonora Berlusconi, figli dell’ex Premier. Tale unione si è celebrata in una villa del monzese, situata a Lesmo.

In precedenza Berlusconi si era sposato in due circostanze: il primo matrimonio avvenne nel 1965 con Carla Elvira Lucia dall’Oglio e durò 20 anni, il secondo fu con Veronica Lario, le nozze vennero celebrate nel 1990, ma nel 2014 i due si separarono.

Biografia di Carla Elvira Lucia Dall’Oglio

A partire dagli anni ’60 Berlusconi conobbe la sua futura moglie, prima di convolare a nozze ed avere la loro primogenita Marina, poi qualche anno dopo arrivò Piersilvio. Di lei si conosce poco, da prima della celebrazione del matrimonio a dopo.

pier-silvio-berlusconi

Quando negli anni ’80 Berlusconi ebbe modo di conoscere Veronica Lario, il loro rapportò incominciò ad incrinarsi, fino alla separazione consensuale avvenuta nel 1985 con disapprovazione da parte dei loro figli. Negli anni successivi, la Dall’Oglio apparirà poche volte, l’ultima delle quali alla premiazione di Marina all’Ambrogino d’Oro del 2009, sono invece frequenti i suoi viaggi a Londra.

Gli anni con Veronica Lario

Una volta terminato il rapporto con la Dall’Oglio, Silvio Berlusconi si lega a Veronica Lario, pseudonimo di Miriam Raffaella Bertolini, attrice bolognese, spesso impegnata a teatro, laddove conobbe l’imprenditore meneghino. Prima del matrimonio avvenuto nel 1990, la coppia aveva avuto tre figli, vale a dire Barbara, Eleonora e Luigi.

Dopo anni di un apparente legame matrimoniale solido, il rapporto comincia a deteriorarsi intorno al 2007, quando si rincorsero voci su alcune relazioni tra il marito e giovani ragazze, con la diretta interessata ad intervenire su La Repubblica in cui pretese di ricevere le scuse di Silvio Berlusconi per quanto stava accadendo, nella fattispecie si riferiva ad alcuni complimenti concessi durante la premiazione del Telegatto. Ormai terminata da qualche anno la loro relazione, il divorzio avvenne ufficialmente nel giugno 2015, da una sentenza in cui la donna è portata a ricevere un assegno di mantenimento ad una cifra di 1,4 milioni di euro al mese.