Isola dei famosi, quanto guadagnano i concorrenti: le cifre dei naufraghi

La nuova edizione de L’Isola dei famosi è partita e iniziano a circolare i primi rumors sui cachet percepiti dai concorrenti di questa stagione: ecco a quanto ammontano le cifre dei naufraghi del 2022.

Isola dei famosi

Ilary Blasi è tornata alla conduzione de L’Isola dei famosi con una nuova stagione che ha già in riserbo molte novità. Prima fra tutte la suddivisione dei naufraghi su due isole: quella dei single e quella delle coppie. Per questa edizione, inoltre, sono stati ingaggiati nomi noti del mondo dello spettacolo: da Nicolas Vaporidis ad Antonio Zequila, passando per Lory del Santo con Marco Cucolo, Ilona Staller e Floriana Secondi.

Non mancano, tuttavia, i volti meno conosciuti di questa Isola dei famosi, pronti per farsi amare – o odiare – dal pubblico italiano, unico vero sovrano in grado di decretare il successo o l’insuccesso di un personaggio televisivo. Per ognuno dei concorrenti, come ogni anno, è stato pattuito un cachet che va ad aggiungersi al compenso riconosciuto per ogni singolo giorno vissuto sull’isola dell’Honduras. Ma quanto guadagnano i concorrenti de L’Isola dei famosi?

Isola dei famosi, il guadagno dei concorrenti

L’aspetto economico è uno dei fattori principali al momento della trattativa tra il concorrente e la produzione di un reality show.

In base alla notorietà e ai lavori pregressi di ognuno, viene stabilito un cachet con più o meno zeri per naufrago.

Il compenso dei concorrenti de L’Isola dei famosi 2022 non è ancora stato reso noto ma, stando a quelli degli anni precedenti, si può immaginare che possa oscillare tra i 5 e i 12 mila euro per ognuno.

A questo, ovviamente, va ad aggiungersi il montepremi finale pari a 100mila euro che, ovviamente, verrà consegnato al vincitore di questa edizione del reality show di Canale 5.

Ilary Blasi conduce L’Isola dei famosi

Il cachet di Ilary Blasi e degli opinionisti

Se il cachet dei concorrenti de L’Isola dei famosi 2022 non è ancora certo, pare essere quasi sicuro quello riconosciuto ad Ilary Blasi.

Secondo indiscrezioni, la conduttrice del programma dovrebbe percepire uno stipendio pari a 50mila euro a puntata, mentre Vladimir Luxuria e Nicola Savino potrebbero ricevere circa 20mila euro per il ruolo di opinionisti.

E l’inviato? Alvin, tornato nel ruolo di “tramite” tra l’Italia e l’Honduras dopo un anno di pausa durante il quale il suo posto è stato preso da Massimiliano Rosolino, pare possa percepire un cachet pari a 30mila euro. O forse di più.