Come leggere i messaggi senza aprire WhatsApp: arrivano due trucchi

Sono anni, oramai, che WhatsApp è diventata l’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata dalla maggior parte dei possessori di smartphone.

Siamo tutti connessi con il resto del mondo, sempre, e applicazioni come WhatsApp sono in grado di farci interagire in maniera facile, veloce e intuitiva con chiunque noi vogliamo.

Ci sono giorni, però, nei quali tutta questa “connessione” ci sta stretta, e l’unica cosa di cui abbiamo bisogno è goderci qualche meritata ora di relax. Spesso, infatti, come è giusto che sia, in giorni come il sabato e la domenica desideriamo stare lontano da telefono, notifiche e tutto ciò che, in men che non si dica, potrebbe riportarci alla frenesia della settimana.

Come fare, però, se nel bel mezzo del nostro weekend sabatico ci arriva un messaggio su WhatsApp che vogliamo visualizzare senza per forza dover aprire l’applicazione? Ecco svelati due infallibili trucchi per far sì che questo accada. Scopriamoli insieme.

Un “widget” per amico

Con l’avvento dei social, del Web e dalla messaggistica istantanea, è facile essere sempre aggiornati su ciò che fanno i nostri amici o, in alternativa, su ciò che non fanno; lo stesso vale, ovviamente, per quanto riguarda noi. Il nostro peggior “incubo”, a volte, riguarda proprio la voglia di non essere continuamente controllati, anche solo con un semplice gesto come, ad esempio, utilizzare un’applicazione. Come fare, dunque, per visualizzare i messaggi che ci arrivano su WhatsApp senza dover per forza aprire l’omonima app? In questo, le ultime versioni di IOS e Android ci hanno fornito un grande aiuto, grazie alla creazione di un widget che ci consente di vedere in anteprima i messaggi che ci arrivano sull’applicazione di messaggistica. Per usufruire di questa novità non dobbiamo fare altro che schiacciare su un punto vuoto della schermata del nostro smartphone e selezionare “widget”, dopodiché, basterà solamente selezionare “WhatsApp” dalla lista di applicazioni che vedremo apparire sul nostro telefono e… il gioco è fatto!

Modalità “aereo”

Un altro piccolo trucco per non far sapere a nessuno di aver aperto WhatsApp è quello di attivare la modalità “aereo”, già preesistente tra le opzioni di base dei nostri telefoni.

Inserire questa modalità è molto semplice! Per quanto riguarda i dispositivi Android, basta tirare giù la tendina sulla quale vengono visualizzate tutte le notifiche e notare che in alto, tra le altre icone, è presente anche quella di un piccolo aereo stilizzato. Per quanta riguarda gli IPhone, invece, è sufficiente tirare giù la tendina in alto a destra, e l’icona dell’aereo salterà subito all’occhio. Una volta inserita tale modalità, saremo liberi di aprire WhatsApp senza che nessuno se ne accorga. È importante ricordare, però, che la modalità “aereo” va inserita prima di utilizzare l’applicazione di messaggistica; si potrà tornare alla normale connessione solo dopo aver chiuso WhatsApp.