Gigi D’Alessio assegno di mantenimento | Quanto spende

Gigi D’Alessio, poche settimane fa, è diventato papà per la quinta volta – del piccolo Francesco – insieme alla sua compagna Denise Esposito. Non tutti però sanno che, giovanissimo, il cantante napoletano è convolato a nozze, per separarsi dopo vent’anni. 

A quanto ammonta l’assegno di mantenimento di Gigi D’Alessio per la sua ex moglie Carmela Barbato? La cifra è davvero alta: scopriamola insieme.

Lui è uno dei cantanti e personaggi del mondo dello spettacolo più amati dal grande pubblico. Stiamo parlando di Gigi D’Alessio. Il cantante partenopeo è divenuto, nel tempo, anche un personaggio televisivo a tutto tondo.

Del resto, lo abbiamo visto recentemente nelle vesti di giudice – apprezzatissimo dai telespettatori – nel talent di Rai Due, condotto da Antonella Clerici, The Voice Senior 2. Oggi, però, ci concentreremo sulla vita privata del cantante.

Come sappiamo, Gigi D’Alessio, lo scorso febbraio, è diventato papà per quinta volta del piccolo Francesco. La scorsa estate, il cantante, ha ufficializzato la relazione con la sua nuova compagna, Denise Esposito. Ma ricordate la prima moglie di D’Alessio?

L’ex moglie di Gigi D’Alessio

Nel 1986 Gigi D’Alessio convolò a nozze – giovanissimi entrambi – con Carmela Barbato. I due hanno avuto tre figli: Claudio, nato nell’86, Ilaria, nata nel 1992 e Luca, nato nel 2003. Quest’ultimo è divenuto molto noto al grande pubblico grazie alla sua partecipazione all’edizione di quest’anno del talent di Canale 5, ideato e condotto da Maria De Filippi, Amici. Claudio, ha reso nonni D’Alessio e Barbato: ha infatti tre figlie, Noemi, Sofia e Giselle. Il matrimonio tra il cantante e la sua prima moglie terminò nel 2006, mentre la separazione ufficiale è avvenuta nel 2014. Ma a quanto ammonta l’assegno di mantenimento di D’Alessio? Stando ai rumors che circolano sul web – anche se non c’è una dichiarazione ufficiale in merito – il cantante partenopeo sborserebbe 15mila euro al mese.

Gigi D’Alessio e Carmela Barbato oggi

Come sappiamo, in seguito, Gigi D’Alessio ha avuto un’importante relazione con la cantante Anna Tatangelo, terminata ufficialmente nel marzo 2020. I due hanno avuto un figlio, il piccolo Andrea. Carmela Barbato, invece, continua ad essere molto riservata sulla sua vita privata, anche se sui suoi social non mancano gli scatti insieme alla sua famiglia.

Qualche tempo fa, anche l’ex moglie di Gigi D’Alessio ha conquistato le copertine gossip per una relazione con l’ex tronista di Uomini e Donne, Aimone Angeli, terminata però poco tempo dopo. A quanto si apprende, il cantante partenopeo e Carmela Barbato hanno mantenuto ottimi rapporti.

Impostazioni privacy