Carlo Conti, il dramma mai confessato prima”: “Ho dovuto salvarlo”

Il conduttore di Tale e Quale Show, Carlo Conti, ha parlato della sua vita privata, raccontando un aneddoto poco conosciuto. Ecco le sue parole. 

Carlo Conti, nel corso di un’intervista, ha rivelato un aneddoto accaduto quando si trasferì a Roma: ecco cosa ha detto il noto conduttore.

Lui è uno dei più amati conduttori del piccolo schermo, apprezzatissimo dal grande pubblico e tra i top presentatori di Viale Mazzini. Stiamo parlando del presentatore Carlo Conti, al timone, in questa stagione, di Tale e Quale Show e Tali e Quali, entrambi su Rai Uno.

Oggi parleremo però della vita privata del conduttore fiorentino. Carlo Conti, il 12 giugno del 2012 è convolato a nozze con Francesca Vaccaro. Anche la moglie del presentatore lavora nel mondo delle spettacolo e della tv.

Francesca Vaccaro, infatti, lavora come costumista e i due si sono conosciuti dietro le quinte di Domenica In. Il loro matrimonio è stato un bellissimo evento sulle colline fuori Firenze e testimone di nozze è stato l’attore, e amico di sempre di Carlo Conti, Leonardo Pieraccioni.

Il racconto di Carlo Conti

Carlo Conti e Francesca Vaccaro hanno un figlio, nato l’8 febbraio del 2014, Matteo. Nel corso di un’intervista rilasciata nel programma Domenica Con, andato in onda su Rai Storia, il conduttore ha raccontato un aneddoto, inedito, riguardante proprio suo figlio Matteo. Cosa è accaduto? Nella trasmissione, Conti ha parlato del suo legame con la sua città, Firenze. Per un periodo, per motivi di lavoro, il presentatore Rai ha vissuto a Roma, insieme alla sua famiglia, salvo poi ritornare in Toscana. Conti, con la sua solita ironia, ha spiegato: “Un giorno sono andato a prendere all’asilo Matteo e mi ha detto se poteva tifare per la Roma. Ho capito che dovevo salvarlo”. 

Un nuovo programma per Carlo Conti

Viale Mazzini ha deciso di affidare un nuovo progetto proprio a Carlo Conti. Di cosa si tratta? Il programma si chiamerà The Band e potrebbe essere il tentativo della Rai di concorrere, sul piano dei talenti, con Mediaset – e il suo Amici – e Sky, che ha X-Factor. La trasmissione, infatti, vedrà delle sfide di eliminazione – con prove e giudici – di aspiranti cantanti, divisi in diverse categorie, che porteranno sul palco cover di brani famosissimi.

Al momento non ci sono altre notizie a riguardo, anche se la trasmissione – che dovrebbe andare in onda il venerdì sera – potrebbe debuttare tra qualche mese. A questo punto, sembra difficile rivedere, in questa stagione su Rai Uno, il programma Top Ten, che è stato condotto l’anno scorso da Carlo Conti con ottimi risultati di ascolto.