Gianni Morandi operato: come sta il cantante

Continuano le operazioni dopo l’incidente in cui è rimasto coinvolto un anno fa: ecco come sta Gianni Morandi dopo l’ultima operazione.

Gianni Morandi
Fonte: web

Pochi mesi fa l’abbiamo visto sul podio del Festival di Sanremo 2022 accanto a Elisa, Mahmood e Blanco, fiero di aver conquistato il terzo posto con il brano “Apri tutte le porte” composto per lui da Jovanotti. Oggi, Gianni Morandi è costretto a sottoporsi a un nuovo intervento.

Esattamente un anno fa, infatti, il popolare cantante veniva ricoverato all’Ospedale Bufalini di Cesena a causa di un incidente domestico che gli aveva causato gravi ustioni sul 15% del corpo, principalmente alle mani, ma anche alle ginocchia, più una bruciatura sulla schiena e un’altra nell’orecchio.

L’infortunio l’aveva costretto a trascorrere diversi giorni in reparto, oltre che a iniziare un percorso di fisioterapia, necessario per recuperare la funzionalità perduta a causa delle ustioni. 

Gianni Morandi nuovamente sottoposto a una delicata operazione alla mano destra

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gianni Morandi (@morandi_official)

Grazie anche al sostegno delle persone a lui care, in particolare la moglie Anna, che è sempre stata al suo fianco in questi anni, Gianni Morandi è riuscito pian piano a tornare a una vita pressoché normale. Tuttavia, gli interventi non sono terminati e proprio martedì 22 marzo l’artista si è dovuto sottoporre a una nuova operazione chirurgica alla mano destra. A renderlo noto è stato il cantante stesso tramite un post pubblicato sul suo profilo Instagram. “23 marzo. Ieri mi sono operato alla mano destra, per ora tutto bene. Ci vuole pazienza, c’è di peggio”, è la didascalia con cui Gianni Morandi ha accompagnato lo scatto condiviso sui social. In foto c’è lui, convalescente, con la mano destra fasciata.

Il ricordo dell’incidente e la forza di ricominciare: 36 concerti sold out

L’incidente in cui si è trovato coinvolto è stato indubbiamente un duro colpo. Tuttavia, il cantante non ha mai smesso di sorridere e di emanare positività con quell’ottimismo che da sempre lo contraddistingue. Con il passare del tempo, poi, l’artista ha acquisito una nuova consapevolezza: “Mi rendo conto del rischio che ho corso e di quanto sono stato fortunato”, aveva dichiarato in un’intervista concessa al Quotidiano Nazionale, “Prima di tutto, ho salvato la vita. Perché quando tu cadi dentro a una buca così, mentre spingi dentro un tronco che pensi faccia resistenza, e ti trovi in mezzo alle braci, con le fiamme intorno, è una cosa tremenda”. Nei mesi scorsi, il 77enne è anche tornato ai suoi impegni artistici con 36 live sold out al Teatro Duse di Bologna. Ora però, a causa anche del nuovo intervento subito, si apre necessariamente il tempo del riposo.

Impostazioni privacy