Grande Fratello, ricordate Guendalina Canessa? Eccola oggi

Tra i tanti concorrenti del Grande Fratello vi è stata Guendalina Canessa, ripercorriamo il suo percorso ed eccola come è diventata oggi ad anni di distanza dalla sua esperienza all’interno del reality show.

 

Era l’anno 2007 quando si svolse la settima edizione del GF, furono 92 i giorni in cui i concorrenti rimasero, o perlomeno i finalisti, all’interno della casa più spiata dagli italiani. A condurre il programma vi era Alessia Marcuzzi, mentre Marco Liorni faceva, così come dal primo anno, da inviato, a pochi mesi dal suo passaggio in Rai.

Durante quei 3 mesi furono 19 i concorrenti ad entrare dentro la casa, tra questi Guendalina Canessa raggiunse la finale a 4, precedendo il giornalista Andrea Spadoni, e giungendo alle spalle del vincitore Milo Coretti e di Alessandro Tersigni, secondo classificato e poi diventato attore di livello negli anni successivi.

Prima di quella esperienza, la Canessa svolgeva il ruolo di impiegata a Firenze, suo comune di nascita, figlia di due imprenditori attinenti al mondo del cashmere, nel 2007 decise di partecipare al reality show per dare una svolta alla sua vita.

Gli amori della Canessa nel corso degli anni

Poco tempo dopo l’esperienza al Grande Fratello conosce l’ex tronista Daniele Interrante con cui convolerà a nozze nel 2010 ed avrà in seguito una figlia di nome Chloe, ma il loro legame si interrompe bruscamente quando Guendalina scopre di essere stata tradita.

Negli anni successivi frequenterà due sportivi come il nuotatore siciliano Luca Marin, ex delle colleghe Federica Pellegrini e Laure Manaudou, e successivamente il cestista della Nazionale Pietro Aradori. Dal 2020 vive invece una relazione stabile con un altro giocatore di basket, seppur meno celebre, vale a dire Claudio Tommasini, attuale playmaker della Janus Fabriano.

Cosa fa adesso

Lavora attualmente con l’azienda di famiglia, dove ha lanciato una linea di abbigliamento omonima, ed oltre ad essere impenditrice nel campo della moda è molto attiva sui social, dove gestisce il proprio profilo con attenzione e riscontrando buon successo da influencer.

Nei suoi progetti futuri potrebbe esserci un altro reality, il suo nome è stato infatti accostato a La Talpa, ma la trasmissione doveva partire in questa stagione è stata rinviata alla prossima. Chissà se in autunno ci sarà modo di vedere Guendalina Canessa, la quale è presente talvolta in tv nel ruolo di opinionista.