Regina Elisabetta, decisione a sorpresa: il gesto lascia tutti di stucco

Quanto sta accadendo non ha lasciato la Regina Elisabetta indifferente, la regnante ha preso una decisione a sorpresa, ecco qual è stato il gesto da parte della monarca nei confronti di chi sta soffrendo per la guerra. 

Da alcune settimane le immagini dall’Ucraina con i bombardamenti della guerra stanno sconvolgendo da ogni parte del mondo. Gli attacchi da parte della Russia non cessano ed i rapporti diplomatici tra i vari Paesi sono estremamente delicati.

Nella speranza possa concludersi il prima possibile questo conflitto, sono innumerevoli le persone in fuga dall’Ucraina, pronti a partire verso diverse destinazioni, tra cui anche l’Italia stessa, ma meta di riferimento per molti di loro è la Gran Bretagna, viste le possibilità di lavoro maggiori nel Paese britannico.

Molti in queste ore cercano rifugio dove sia possibile, e la Famiglia Reale, disponendo di lusso e comodità, cerca in qualche modo di supportare chi ne ha bisogno, come hanno dimostrato gli ultimi fatti emersi.

Cosa ha deciso il Principe Carlo

Da sempre molto attivo per i bisognosi, talvolta andando contro ad un eccessivo pragmatismo del resto della Famiglia Reale, il Principe Carlo nei giorni scorsi aveva fatto visita ad una Chiesa londinese, incontrando i profughi ricevuti in quel luogo e preoccupandosi del loro stato di salute.

Lo stesso erede al trono in questi giorni avrebbe convinto la madre a contribuire ad aiutare chi in questo momento si trova in difficoltà, oltretutto non sono mancate le polemiche di recente su come la Famiglia Reale su tanti edifici a propria disposizione non possa dare una mano a chi sta scappando dalla guerra.

Le ultime sulla decisione della regnante

Se nei giorni scorsi la Regina Elisabetta aveva donato una somma ingente alla popolazione ucraina martoriata dai bombardamenti, è arrivata la sua decisione di sfruttare alcune delle abitazioni sparse tra Inghilterra e Scozia per aiutare i rifugiati in questo momento particolarmente difficile per loro.

In una di queste tenute, si cercavano nuovi lavoratori per impieghi sulla stesse dimore, a svolgere tali compiti saranno proprio i rifugiati ucraini. Oltre alla decisione della Regina Elisabetta, anche il figlio Carlo si sta mettendo all’opera per assumere diversi di loro in alcune proprietà della sua azienda sparse in tutto il territorio britannico. Di certo un gesto apprezzabile in un periodo così tormentato.

Impostazioni privacy