Amici, Rudy Zerbi contro LDA: arriva la reazione di Gigi D’Alessio

Maretta nella scuola di Amici 2022: nell’ultimo daytime andato in onda ieri pomeriggio, 24 marzo 2022, Rudy Zerbi si è mostrato furioso nei confronti di LDA e Calma. E, attraverso il profilo Instagram del talent show, non si è fatta attendere la dura reazione di Gigi D’Alessio.

Rudy Zerbi, LDA e Gigi D’Alessio

Il Serale di Amici di Maria De Filippi si avvicina al secondo appuntamento in prima serata su Canale 5. I cantanti e i ballerini, suddivisi in tre squadre capitanate dai professori che li hanno seguiti nel corso dell’anno scolastico, stanno preparando i brani e le coreografie che sono stati loro assegnati. E, proprio una canzone che Rudy Zerbi ha affidato a LDA e Calma ha fatto infuriare i due aspiranti cantanti. Primo fra tutti il figlio di Gigi D’Alessio.

La “canzone dello scandalo” è “La Paranza” di Daniele Silvestri, brano che ha fatto conquistare al cantautore il quarto posto al Festival di Sanremo del 2007. Nel corso delle prove in studio, però, LDA e Calma hanno ironizzato sul pezzo e, in particolar modo il figlio di D’Alessio, si è detto non disposto a cantare un brano che è una “perdita di tempo”. Davanti a queste dichiarazioni, Zerbi non è rimasto in silenzio e si è sentito in dovere di riprendere i due allievi.

Rudy Zerbi, le parole contro LDA

“Io questa cosa non la canto! – ha sbottato LDA durante il confronto con Calma – . Preparare un pezzo così è una perdita di tempo. Vestiamoci da papere, tanto a sto punto!”.

Non contento, il figlio di Gigi D’Alessio ha continuato a sminuire il brano scritto da Daniele Silvestri. “Mi prendo il ca**iatone perché? Perché penso che questo pezzo faccia schifo? – ha continuato – . Qui si parla del mio futuro, io ‘La Paranza’ non la canto”.

Calma, d’accordo con LDA, ha rincarato la dose. “Quando arriva a dire ‘la paranza è una danza che si balla de panza’, mi vergogno!”, ha continuato il concorrente di Amici.

Ascoltando lo sfogo dei due, però, Rudy Zerbi si è sentito in dovere di intervenire per una strigliata che non è passata inosservata agli occhi – e alle orecchie – di Gigi D’Alessio.

Chi si deve vergognare siete voi, ma non di cantare una canzone così, ma dell’ignoranza con la quale avete affrontato un pezzo di questo genere – ha sbottato il professore di canto – . Con la supponenza con la quale parlate di cose che non sapete neanche cosa siano, con la strafottenza con quale vi rivolgete a un’artista come Daniele Silvestri, a una canzone… Voi sapete di cosa parla? Lì dentro si parla di mafia, di Cosa Nostra. Non lo sapete perché siete ignoranti, presuntuosi, supponenti, saccenti e fate una figura terribile”.

Gigi D’Alessio, commento Instagram

Gigi D’Alessio interviene sui social

A dare man forte a Rudy Zerbi ci ha pensato proprio Gigi D’Alessio che, dopo aver ascoltato il rimprovero del professore nei confronti del figlio, si è sentito in dovere di dargli tutto il suo appoggio.

“Bravo Rudy!! Condivido tutto quello che hai detto! – ci ha tenuto a sottolineare il cantante partenopeo – . Devono ancora crescere ed imparare tanto. Un anno di Amici non basta”.

Impostazioni privacy