L’Eredità, Alessio, età, cognome, studi, soldi vinti, Instagram: tutto sul campione

Tutto quello che c’è da sapere su Alessio, il giovane campione dell’eredità: quanti anni ha, che studi ha fatto e a quanto ammonta il montepremi vinto partecipando al celebre quiz di Rai Uno.

Un giovane ragazzo di 18 anni tiene incollati i telespettatori de L’Eredità, il famoso quiz in onda tutti i giorni.

Alessio L'Eredità
Alessio a L’Eredità- Foto tv- Meteoweek

Alessio è arrivato a sfidare il record di quello che è stato definito come il “campione dei campioni”, Massimo Cannoletta, che detiene il primato al game show “L’eredità”, capace di tenere alta l’attenzione degli spettatori davanti alla tv. Questo giovane ragazzo si è presentato con il sorriso sempre stampato sul volto, un’aria gentile e una cultura smisurata, che è davvero sorprendente considerata la sua giovane età. Alessio ha dimostrato di avere i nervi ben saldi e di essere capace di mantenere la calma anche nei momenti di massima tensione: riuscendo a non farsi travolgere dalle emozioni ha retto alla pressione nella fase finale del programma, quella dedicata alla “ghigliottina”.

Di certo non è stato facile per Alessio abituarsi alle telecamere, ma proprio il suo atteggiamento ha conquistato il pubblico: in questo modo il giovane ragazzo ha attirato l’attenzione del pubblico e si è guadagnato l’affetto dei telespettatori del quiz di Rai Uno. In molti hanno visto nelle sue gesta una similitudine con quello che è stato il record di Massimo Cannoletta: che ne possa diventare l’erede?

Alessio, campione de L’Eredità: quanto ha vinto finora? Il montepremi accumulato

Che cosa fa Alessio nella vita? Il ragazzo è uno studente all’ultimo anno del Liceo linguistico “Kant” di Roma ed è apparso per la prima volta nel programma condotto da Flavio Insinna il 14 febbraio 2022. Da quel momento il ragazzo ha partecipato ad altre 32 puntate riuscendo ad accumulare ben 110 mila euro in gettoni d’oro in premi vinti: per 16 volte è stato proclamato campione, 3 volte si è portato a casa il montepremi della “ghigliottina” ed esattamente ha guadagnato 25 mila euro il 27 febbraio, 10 mila euro l’8 marzo e addirittura 75 mila euro il 18 marzo. Proprio a causa di questi numeri Alessio è stato indicato come l’erede del divulgatore culturale Massimo Cannoletta: l’uomo riuscì ad accumulare un montepremi in gettoni d’oro di 280 mila euro, partecipando a 51 puntate. Grazie alla popolarità raggiunta attualmente l’ex campione sta curando una rubrica all’interno del programma di Rai Uno “Oggi è un altro giorno”.

Massimo Cannoletta a L'Eredità
Massimo Cannoletta a L’Eredità- Foto tv- Meteoweek

Alessio punta ai record dei campioni de L’Eredità: Massimo Cannoletta e Martina Crocchia

Alessio potrebbe ben presto battere i record di Massimo Cannoletta, che ricordiamo aver vinto 51 puntate, essere stato 32 volte campione e aver indovinato ben 8 parole segrete alla “ghigliottina”.

Potrebbe essere alla sua portata anche il record raggiunto dalla bella Martina Crocchia, che risale alla primavera del 2021: in quel caso la concorrente riuscì a portarsi a casa ben 20 partecipazioni, con 10 vittorie e un totale di 158 mila euro.

Impostazioni privacy