Massimo Cannoletta curiosità: in cosa è laureato il divulgatore di Oggi è un altro giorno

Divulgatore scientifico, personaggio televisivo amatissimo dal grande pubblico, ma in cosa è laureato Massimo Cannoletta?

Sapete quale titolo di studio ha il protagonista di Oggi è un altro giorno, l’ex campione de L’Eredità, Massimo Cannoletta? Scopriamolo insieme.

Lui è uno dei grandi protagonisti dell’amatissimo talk di Rai Uno, in onda tutti i pomeriggi, condotto da Serena Bortone, Oggi è un altro giorno. Stiamo parlando dell’ex campione de L’Eredità, Massimo Cannoletta. 

Sin dai tempi del noto quiz-show condotto da Flavio Insinna, Massimo Cannoletta ha conquistato il grande pubblico, oltre che per la sua cultura e sagacia, anche per la sua simpatia. Un’innata capacità di stare davanti alle telecamere che, di fatto, hanno permesso a Cannoletta di restare nel mondo dello spettacolo.

Come sappiamo, Massimo Cannoletta è un divulgatore scientifico ed ha lavorato per anni sulle navi da crociere come guida. Esperto di arte, monumenti e paesaggi, ha dovuto stoppare il suo lavoro a causa della pandemia da Covid.

Vita privata e carriera di Massimo Cannoletta

Nonostante la grande visibilità mediatica, Massimo Cannoletta è sempre stato molto riservato sulla sua vita privata. Attualmente, non sappiamo se abbia o meno una persona speciale. Oggi però parleremo anche della carriera dell’ex campione de L’Eredità prima della sua ascesa in televisione. Nel noto quiz condotto da Flavio Insinna, Cannoletta ha dimostrato una grande cultura, ma anche capacità di deduzione logica. Durante la sua avventura nel programma di Rai Uno ha rivelato di parlare ben quattro lingue. In molti hanno ipotizzato che Cannoletta sia laureato in Lettere, ma la realtà è diversa. Il protagonista di Oggi è un altro giorno, infatti, ha una laurea in Scienze Politiche, anche se poi ha lavorato in ambiti molto diversi.

L’approdo a Oggi è un altro giorno 

Ma come ha fatto Massimo Cannoletta da concorrente de L’Eredità a passare a Oggi è un altro giorno? Lo ha spiegato lo stesso ex campione del quiz di Rai Uno in una recente intervista. Ha rivelato: “È stato molto più incisivo il fatto che dopo l’Eredità si siano spalancate diverse porte, dalla tv ai giornali per i quali ho la possibilità di scrivere“.

Massimo Cannoletta ha poi continuato: A Oggi è un altro giorno è stato tutto casuale, mentre uscivo dallo studio dopo un’intervista Serena Bortone si è avvicinata e mi ha proposto questa cosa, chiedendomi di fare divulgazione nel suo programma“. Ed ha poi concluso: “È il mio lavoro e non ho mai pensato a dire di no”.

Impostazioni privacy