Valentina Ferragni, il suo appello alle donne: “Fate prevenzione”

Da parte di Valentina Ferragni è arrivato un accorato appello nei confronti delle donne, invitando loro a fare prevenzione in modo costante per evitare spiacevoli sorprese, basandosi su esperienze personali, come è accaduto di recente alla nota fashion blogger.

Nata a Cremona nel 1992 come terza di tre sorelle, dopo Chiara e Francesca, si laurea alla facoltà di linguaggio dei Media a Milano con una tesi sui social blogger, come una sorta di premonizione sulla sua carriera futura.

Seguendo la scia della sorella Chiara, si fa notare per il suo blog e per i suoi consigli social, divenendo in seguito un’apprezzata interior design, fino a fondare uno studio con il suo nome dove vengono prodotti accessori ed una linea di costumi.

Nonostante la giovane età, deve ancora compiere 30 anni alla fine del 2022, la Ferragni è riuscita ad imporsi in modo solido e su più campi, ma di recente ha dovuto affrontare un problema di salute non di poco conto, e sul quale ha voluto specificare di cosa si trattasse ed il modo per prevenirlo, cercando di aiutare in questo modo altre donne per evitare possano accadere anche a loro delle circostanze simili o peggiori.

Cosa è accaduto alla fashion blogger

Quasi un anno fa era arrivata la notizia in cui Valentina Ferragni soffriva di insulonoresistenza, malattia in grado di comportare alle cellule difficoltà a processare in modo corretto il glucosio e di conseguenza complicando il regime alimentare co rischio alto di diabete.

Proprio per questo motivo l’imprenditrice lombarda dovrà sostenere ogni 6 mesi degli accurati controlli, in modo da evitare complicanze per il futuro da comportare uno stato più grave rispetto a quello odierno, in ogni caso ancora benigno. In uno di questi controlli, ha scoperto di avere dei fibromi sul seno, controllati in questa fase embrionale del problema.

Il messaggio e la lotta per curare il male

Pur da una situazione negativa, Valentina Ferragni ha cercato di prendere spunto per invitare le donne di qualsiasi età ad effettuare controlli periodici di diverso tipo, onde evitare guai di salute, portando avanti la lotta contro il cancro al seno.

Nel suo messaggio su Instagram ha postato: “Dopo aver effettuato la visita mammaria 6 mesi fa, ho scoperto di avere molti fibromi nel seno, anche se non ho parentela con il tumore. Ritengo fondamentale controllarsi ed invito voi ragazze, specialmente quelle giovani, ad andare dal medico se sentite qualche pallina o qualcosa di strano. La prevenzione salva delle vite“.