Amici 2022: Alice Del Frate e la lotta contro la malattia

Nel corso delle varie edizioni, il talent show Amici di Maria De Filippi ci ha dato l’opportunità di conoscere tanti nuovi talenti, racchiusi in giovani ragazzi con la voglia di realizzare i propri sogni.

Una delle allieve arrivate nella scuola di Amici nel corso dell’attuale edizione è Alice Del Frate, una giovanissima ballerina di soli 20 anni. Alice, durante la sua permanenza nella scuola, ha dimostrato a tutti noi quanto sia importante credere in ciò che si fa, e che con costanza, grinta e determinazione è possibile arrivare dove si vuole.

Nonostante la sua giovane età e le porte del futuro spalancate davanti a lei, Alice ha sempre mostrato numerose insicurezze, nei confronti non solo di sé stessa, ma anche della sua carriera sportiva e di ciò che la circonda.

Da cosa è dovuto lo stato d’animo della ballerina? A rivelarlo, durante il suo percorso nella scuola di Amici, è stata proprio la giovane Alice. Ecco di cosa si tratta.

Mostri interiori

Essere giovani, al giorno d’oggi, non è cosa facile, specialmente quando si appartiene a determinati tipi di ambienti. Alice Del Frate, al contrario di quanto si possa pensare, non ha iniziato la sua carriera da atleta nel mondo della danza, bensì in quello della ginnastica ritmica. La giovane, nel corso della sua attività sportiva, ha partecipato a numerose gare a livello nazionale e, ad oggi, grazie al suo talento e alla sua bravura, gareggia nel campionato della Serie A1. Nonostante i successi e i traguardi raggiunti, il passato di Alice non può di certo considerarsi interamente idilliaco, così come lei stessa ha spiegato dopo essere entrata nella scuola di Amici. Il mondo della ginnastica, così come tanti altri, ha come chiodo fisso l’ossessione per l’aspetto fisico. Nel corso degli anni, Alice è stata sopraffatta da tale situazione, iniziando così la sua battaglia contro gli attacchi d’ansia e i disturbi alimentari. Dopo un lungo percorso riabilitativo, ad oggi, fortunatamente il peggio è passato, ma le ricadute causate dai nostri mostri interiori, si sa, sono sempre dietro l’angolo.

L’avventura ad “Amici”

Entrare a far parte della scuola di Amici di Maria De Filippi ha rappresentato, senza dubbio, una boccata d’aria fresca per la giovane e talentuosa Alice Del Frate. La sua avventura al celebre talent show è iniziata il 9 gennaio 2022 ed è terminata, purtroppo, nel corso della prima puntata del serale, andata in onda sabato 19 marzo.

Malgrado l’eliminazione e la fine di una bellissima avventura, il cuore di Alice sarà sempre colmo di tutte le emozioni vissute nella scuola le quali, da adesso in poi, le daranno la forza e il coraggio per affrontare il suo bellissimo futuro.

Impostazioni privacy