Sophia Loren, dove abita oggi l’attrice: “la casa più bella del mondo”

Sophia Loren, una delle più grandi attrici di sempre, vive in una bellissima villa alle porte di Roma. La casa è stata definita: “La più bella del mondo”. Ecco alcuni scatti. 

Avete mai visto la bellissima e meravigliosa villa della grande attrice Sophia Loren? Ecco alcuni scatti della dimora.

Lei è una delle più grandi dive del cinema nostrano, icona senza tempo di bellezza, talento ed eleganza, famosissima in tutto il mondo. Stiamo parlando di Sophia Loren, una delle più grandi attrici della storia del nostro cinema.

Premio Oscar nel ’62 per La Ciociara – film di Vittorio De Sica – e Oscar alla Carriera nel 1991, Sophia Loren vanta anche una stella sulla Walk of Fame di Hollywood. Oggi, però, parleremo della vita privata della grande attrice.

Sophia Loren ha avuto un grande amore, ovvero il manager Carlo Ponti, suo marito, scomparso nel 2007. La coppia ha avuto due figli, Carlo Jr. noto direttore d’orchestra ed Edoardo, produttore cinematografico. Avete mai visto dove hanno vissuto Ponti e Loren?

La bellissima villa di Marino

La relazione tra Carlo Ponti e Sophia Loren, ai tempi, fece molto scalpore. Il manager – era il 1960 – era già sposato con Giuliana Fiastri. Dopo l’annullamento del primo matrimonio, i due convolarono a nozze nel ’66. Quando divenne di pubblico dominio la storia d’amore tra Ponti e Loren, i due andarono a vivere inizialmente in un appartamento di Palazzo Colonna, in zona Teatro di Marcello, nella Capitale. Ma dal ’60 al ’77, la coppia ha vissuto nella bellissima residenza che fu dei marchesi Gabrieli, ovvero Villa Sara, a Marino. Una villa, che si è guadagnata, meritatamente, l’appellativo di: “Casa più bella del mondo”. Si tratta di due immobili divisi – molto grandi – all’interno di un parco privato di oltre 10mila mq. C’è anche un loft di 500mq. Gli interni, eleganti e classici, sono addobbati con affreschi e mosaici di grande pregio e valore.

Il famosissimo servizio fotografico di Life 

La villa settecentesca è situato nel Parco dell’Appia Antica. La prestigiosa rivista statunitense Life, che fece un lungo servizio dedicato a Sophia Loren, descrisse allora minuziosamente la villa. La casa di Carlo Ponti e della grandissima attrice – siamo negli anni ’70 e la Loren era già nota in tutto il mondo – divennero un must di stile ed eleganza.

Come detto, la coppia lasciò la bellissima villa nel 1977, a causa di alcuni problemi economici di Carlo Conti. Il manager e Sophia Loren si trasferirono in seguito in California, dove continuarono la loro carriera a Hollywood. La villa sulla costa del Pacifico venne poi venduta per 9milioni di dollari, e i due si trasferirono in seguito a Ginevra, dove tutt’ora l’attrice vive.

Impostazioni privacy