Che fine ha fatto Natalia Titova: scomparsa da Oggi è un altro giorno

Da qualche tempo si sono perse le tracce di Natalia Titova sul piccolo schermo: la ballerina e insegnante di danza non è più stata ospite della trasmissione di Serena Bortone su Rai 1.

L’assenza della Titova coincide con lo scoppio del conflitto in Ucraina scatenato dalla Russia guidata da Vlamidir Putin: cosa sta succedendo.

Natalia Titova
Natalia Titova- Foto tv- Meteoweek

La trasmissione condotta da Serena Bortone e in onda su Rai 1 dal lunedì al venerdì, “Oggi è un altro giorno”, ha raccolto un ampio numero di telespettatori fedeli e affezionati. Nel programma è stata spesso ospite Natalia Titova, russa naturalizzata italiana, nota per aver ricoperto sia il ruolo di insegnante di danza a Ballando con le stelle che di coach ad Amici di Maria De Filippi.

La bellissima ballerina e coreografa non è più apparsa nel programma, sollevando la curiosità del pubblico. Scorrendo le date si rileva come l’ultima apparizione della donna in studio risalga al 19 febbraio, proprio qualche giorno prima dell’inizio del conflitto tra Russa e Ucraina: la guerra è scoppiata, infatti, il 24 febbraio, cinque giorni dopo. Le due cose sono correlate o si tratta di una semplice coincidenza?

Oggi è un altro giorno, Natalia Titova assente dalla trasmissione: i sospetti sui social

C’è di fatto che all’interno della trasmissione della Bortone si dà molto spazio al conflitto che sta tenendo il mondo con il fiato sospeso. A Oggi è un altro giorno ci si confronta spesso con diversi esperti sull’argomento, come i giornalisti ucraini Victoria Vdovychenko o Nona Mikhelidze e si raccolgono le testimonianze e i resoconti degli inviati sul posto sia da Kiev che da Mosca. Sui social fioccano le domande a proposito dell’assenza della Titova dal programma: c’è chi ipotizza che Natalia non si sia più recata in trasmissione proprio per il modo capillare e continuo di affrontare la questione “guerra” da parte della Bortone. Ma, ovviamente, si tratta solo di ipotesi avanzate da qualche curioso fan.

Natalia Titova a Oggi è un altro giorno
Natalia Titova a Oggi è un altro giorno- Foto tv- Meteoweek

Natalia Titova balla sulle note di Imagine, preoccupata per la sua famiglia a Mosca

A smentire la polemica ci ha pensato la stessa Titova, tornata poi in trasmissione qualche tempo dopo, e danzando sulle note di Imagine insieme a Samuel Peron. Un momento molto toccante per Natalia, che è cresciuta a Mosca dove vive ancora la sua famiglia, per la quale la ballerina nutre una seria apprensione.

 “Con mia mamma io non dico i miei problemi e lei non dice i suoi. Ho scoperto qualche giorno fa da mio zio che mio papà ha avuto un infarto. In questa situazione giustamente qualsiasi cosa succeda ci sono tanti pensieri per le famiglie, per i bambini”, ha detto la Titova che ha poi aggiunto di sentirsi vicina ai genitori ucraini che sono costretti a separarsi dai figli: “Vivo male, vivo come fossi lì con queste persone che veramente soffrono tanto”.

Gestione cookie