Luciana Littizzetto, avete mai visto dove abita? Le case della comica

Uno dei volti più apprezzati della tv italiana è Luciana Litizzetto, proprio la comica torinese possiede più case, andiamo a vedere dove abita e da cosa vengono contraddistinte tali abitazioni.

Prima di intraprendere l’attività di comica, gli inizi di Luciana Littizzetto riguardavano il mondo della musica, essendosi diplomata in pianoforte al Conservatorio Verdi di Torino, mentre negli anni successivi la insegnò a scuola.

Dopo essersi laureata in materie letterarie, decise di dedicarsi alla recitazione, sfruttando la sua vena comica inizia con i primi spettacoli di cabaret, per poi esordire in tv nel programma Avanzi, condotto tra il 1991 ed il 1993 da Serena Dandini su Rai Tre.

In tale trasmissione vi erano diversi volti comici di successo, alcuni dei quali agli inizi di carriera, tra cui la stessa Luciana Littizzetto, la quale emerse negli anni successivi, da Ciro, il figlio di Target fino a Mai Dire Gol, dove impersonava numerosi personaggi irriverenti, come nel caso di Lolita e Nives. Dal 2000 irrompe Fabio Fazio e con il conduttore ligure collaborerà prima a Quelli che il calcio e poi a Che tempo che fa.

Dove si trovano le sue abitazioni

Il successo conseguito nel corso degli anni ha permesso all’attrice comica torinese di possedere numerose case, ben 13 sono situate proprio nel capoluogo piemontese, in particolare nel quartiere San Donato, situato nella zona nord ovest della città.

Luciana Littizzetto – meteoweek

Proprio a San Donato, i genitori della Littizzetto gestivano una latteria, anche se loro erano originari di Bosconero, laddove la comica ha acquistato la sua ultima casa. Diverse sue dimore si trovano invece nel quartiere Borgo Po, localizzato nel centro di Torino, mentre un’abitazione è situata a Milano, città dove per lavoro si reca ogni fine settimana, conducendo su Radio Deejay il sabato mattina la trasmissione radiofonica La Bomba, e poi recandosi negli studi Rai di Che tempo che fa la domenica.

Cosa colpisce nelle sue dimore

Di certo la Littizzetto ha investito nel corso degli anni in modo cospicuo sul mattone, e secondo alcune voci, è molto pratica nel gestire la fase di compravendita, non avendo bisogno di intermediari quando si trova a dover acquistare un immobile.

Alcune di queste abitazioni sono delle vere e proprie ville molto curate, dove dominano i colori chiari ma al tempo stesso accesi, e dove sono presenti molte piante, segno della sua grande passione per la natura, mentre dove vive a Torino si gode un bel panorama, compresa la vista della Mole Antonelliana.

Impostazioni privacy