Alessandra Celentano, com’era la temibile insegnante agli inizi della carriera?

Oggi la conosciamo come una delle protagoniste di Amici di Maria De Filippi, un’insegnante severa e inflessibile, ma avete mai visto Alessandra Celentano quando era ancora una ballerina?

La “maestra” di danza per eccellenza della tv italiana ha una lunga carriera alle spalle, con ruoli d’eccezione nei corpi di ballo più famosi del mondo.

Alessandra Celentano ad Amici
Alessandra Celentano ad Amici- Foto tv- Meteoweek

Fin da piccola Alessandra Celentano ha perseguito con costanza e dedizione la sua passione per la danza: nata a Milano il 17 novembre del 1966 è entrata giovanissima nel corpo di ballo Aterballetto e ha danzato presso l’Opera di Stato a Budapest prima di ricoprire il ruolo con cui Maria De Filippi l’ha scelta tra le insegnanti di Amici. L’ex ballerina e nipote di Adriano Celentano ha insegnato nelle scuole di balletto più importanti d’Italia, come la Scala di Milano e il Teatro San Carlo di Napoli.

Dal 2003 è una delle maestre più severe del piccolo schermo, ma quella ad Amici non è stata la sua unica apparizione televisiva: la Celentano ha partecipato anche a Selfie, le cose cambiano, il programma che mostrava radicali trasformazioni di persone che non si sentivano a proprio agio con il proprio corpo e ha anche partecipato a Pechino Express insieme al collega coreografo Corrado Giordani nel 2014.

Alessandra Celentano, da ballerina a insegnante: l’evoluzione della maestra di Amici

Nel corso della sua carriera la Celentano ha dovuto affrontare diverse difficoltà, pur conservando quell’aria austera e apparentemente algida tipica di chi ha dedicato gran parte della propria vita allo studio e alla pratica della danza. Nel 2017 la donna ha subito un intervento chirurgico per la sindrome dell’alluce rigido, una patologia che i ballerini conoscono bene. La famosa insegnante si è rimessa subito in piedi e anche quest’anno è pronta a fare scintille al serale di Amici di Maria De Filippi come guida degli allievi che puntano alla vittoria finale del talent show. Intanto sul web spuntano le immagini di una Celentano giovanissima, intenta ad apprendere e mettere in pratica nel ballo le direttive degli insegnanti che hanno segnato il suo percorso.

Alessandra Celentano giovane ballerina
Alessandra Celentano giovane ballerina- Foto tv- Meteoweek

La vita privata di Alessandra Celentano: c’è un nuovo amore?

Cosa sappiamo della vita privata dell’insegnante di Amici? Alessandra Celentano ha sposato il finanziere e maestro di karate Angelo Trementozzi. I due sono convolati a nozze nel 2006, ma le cose non hanno funzionato e così nel 2012 è arrivato l’addio.

Pare che, nonostante le strade si siano allontanate, Alessandra e Angelo siano rimasti in buoni rapporti e spesso condividano il tempo insieme proprio come due ottimi amici. Al momento non ci sono certezze sulla presenza di un nuovo compagno nella vita dell’integerrima maestra di danza.

Impostazioni privacy