Ignazio Boschetto lutto, età, malattia, studi, stipendio, fidanzata: tutto sul tenore de Il Volo

Ignazio Boschetto è un cantante lirico amatissimo dal grande pubblico: ecco alcune curiosità sulla sua vita. 

Curiosità sulla vita privata e la carriera di uno dei protagonisti del trio lirico de Il Volo, ovvero Ignazio Boschetto: tutto quello che c’è da sapere.

Lui è uno dei tenori più amati dal grande pubblico, fondatore e voce, insieme a Piero Barone e Gianluca Ginoble, del gruppo musicale de Il Volo. Stiamo parlando di Ignazio Boschetto, ormai divenuto, insieme a suoi amici e colleghi, noto in tutto il mondo.

Nato nell’ottobre del ’94, bolognese doc, Ignazio Boschetto è una delle voci più incredibili della nostra musica. In un’intervista di qualche tempo fa, il tenore ha rivelato di soffrire di una condizione clinica nota agenesia: Boschetto, infatti, è nato con un solo rene.

Negli ultimi tempi, Ignazio Boschetto, si è mostrata completamente diverso ai suoi tanti fan. Negli ultimi mesi, infatti, ha cambiato totalmente regime alimentare, seguendo una dieta ferrea che, insieme a tanta attività fisica, ha permesso al tenore di perdere oltre 35kg. 

Vita privata di Ignazio Boschetto

Ignazio Boschetto è molto riservato sulla sua vita privata. Dopo settimane di rumors, con un post pubblicato sul suo seguitissimo account Instagram ufficiale – che vanta oltre 470mila followers – ha ufficializzato la sua nuova storia d’amore. Lei si chiama Ana Paula Guedes, ha 27 anni ed brasiliana. Ballerina e coreografa – anche se è laureata in ingegneria civile – è molto nota in Brasile. Dal 2013, infatti, Guedes è una delle ballerine professioniste della trasmissione Danca dos Famosos, ovvero la versione del Paese sudamericano del nostro Ballando con le Stelle. Qualche settimana prima di questo scatto – pubblicato sul finire dell’anno – il tenore de Il Volo non aveva di certo nascosto il periodo felice in una stories Instagram: “L’amore che stai vivendo è il più importante. Vivere e condividere con una persona è qualcosa di molto importante! Personalmente quando amo non amo a metà”. 

Un terribile lutto

Ignazio Boschetto ha ritrovato il sorriso ma, gli ultimi mesi, sono stati molto complicati per il tenore. Nel marzo 2021, il tenore ha dovuto affrontare un terribile lutto: è venuto a mancare suo papà Vito a causa di un malore improvviso.

Come ricorderanno i telespettatori, il tenore, insieme a Piero Barone e Gianluca Ginoble, è salito in quei giorni sul palco del Teatro Ariston de Il Festival di Sanremo 2021. Al suo fianco, Ignazio Boschetto ha potuto contare oltre all’amore di sua mamma e di sua sorella, anche quello dei colleghi e amici di sempre de Il Volo e all’affetto di tantissimi fan che si sono stretti intorno a lui.

Impostazioni privacy