Memo Remigi sparito da Oggi è un altro giorno: cosa sta succedendo con Serena Bortone

Memo Remigi è tra i cantati e personaggi televisivi più apprezzati del panorama italiano e i telespettatori non hanno potuto fare a meno di notare la sua improvvisa assenza da Rai 1. Proviamo a scoprire di più al riguardo.

Nato a Erba in Lombardia nel maggio del 1938, Memo Remigi ha dato il via alla propria carriera nel mondo della musica negli anni 60 esibendosi in svariate realtà locali. Il suo primo successo è arrivato nel 1965 grazie a Innamorati a Milano, brano scritto da Alberto Testa di cui è uscita una nuova versione in collaborazione con il rapper Egreen nel giugno del 2020.

Alla sua attività da cantante Memo ha presto affiancato anche un percorso come conduttore alla guida di programmi come L’inquilino del piano di sotto, Mezzanotte Insieme o il Festival di Sanremo. 

Dopo una lunga assenza dal piccolo schermo, Memo è tornato nel 2018 come ospite fisso di Propaganda Live, programma condotto da Diego Bianchi in onda su La7. Per poi nel 2021 entrare a far parte degli affetti stabili di Serena Bortone, nel talk show Oggi è un altro giorno in onda su Rai 1.

Memo Remigi a Oggi è un altro Giorno: perché il cantante non è più tornato

Nelle ultime settimane i telespettatori non hanno potuto fare a meno di notare l’assenza del cantante dal programma pomeridiano. Ma quali sono le motivazioni che hanno portato Memo ad allontanarsi? Secondo quanto riportato, l’artista dopo aver contratto la Covid-19 ha, per ovvi motivi, sospeso la sua partecipazione al programma di Rai 1, ma nonostante il cantate si sia ripreso, come testimoniato dal suo profilo Instagram, non è più tornato a Oggi è un altro giorno, suscitando le lamentele del pubblico da casa.

La spiegazione

La motivazione che spiega l’assenza del cantate potrebbe essere legata alla scelta della rete televisiva e degli autori di Oggi è un altro giorno di sostituirlo. Infatti nelle ultime settimane tra gli affetti stabili di Serena Bortone hanno fatto il loro ingresso Alba Parietti e Antonio Mezzancella. Se la spiegazione fosse questa si tratterebbe di una scelta che rientra perfettamente nelle dinamiche del talk show che nel corso delle puntate e dei mesi di messa in onda, modifica in maniera costante il proprio cast e in particolare gli affetti stabili che affiancano Serena Bortone. Insomma nulla di grave per Memo Remigi, che ci auguriamo di rivedere presto sul piccolo schermo.

Impostazioni privacy