Oggi è un altro giorno, condizioni di Serena Bortone: come sta la presentatrice?

Dopo la positività al Covid, Serena Bortone è stata costretta a non presentarsi in studio ad Oggi è un altro giorno, ecco quali sono le sue condizioni attualmente e come sta la presentatrice del programma pomeridiano in onda tutti i giorni su Rai Uno.

Per anni ha lavorato dietro le quinte, collaborando a livello giornalistico in diversi programmi tv della Rai, in particolare quelli di approfondimento, divenendo una delle autrici di Mi Manda Lubrano, poi diventata nel corso del tempo Mi manda RaiTre.

Svolse il ruolo di autrice anche per Agorà dal 2010 durante le conduzioni di Andrea Vianello e Gerardo Greco, fino a diventarne lei stessa conduttrice del programma di approfondimento politico, sua seconda esperienza da conduttrice dopo quella per TeleCamere avvenuta alcuni anni prima.

A termine di quella esperienza, la giornalista romana nel 2020 passa da RaiTre alla rete ammiraglia della tv pubblica, l’azienda le affida la fascia pomeridiana dopo l’edizione diurna del Telegiornale, andando a condurre Oggi è un altro giorno da lunedì a venerdì, arrivando alla seconda stagione corrente del talk show.

Cosa è accaduto di recente alla giornalista e conduttrice

É stato un inizio di primavera non semplice per Serena Bortone, questo lunedì ha infatti dato la notizia via social di essere positiva al Covid, per lei si tratta della seconda volta alle prese con il Virus, e per tale motivo non è potuta essere fisicamente in studio a condurre la sua trasmissione.

Al suo posto Pino Strabioli, già diverse volte ospite del programma, ma la stessa Bortone non ha rinunciato in questi giorni al rotocalco, intervenendo di frequente collegata da casa, per dare il suo contributo nonostante il distacco ed il suo stato di salute.

Quando farà ritorno nel programma

In questa settimana la febbre è stata lieve ma la positività al Coronavirus ha comportato la modifica all’interno di Oggi è un altro giorno, poi venerdì è arrivato l’annuncio tanto atteso da parte della Bortone, sempre via social, in cui ha annunciato di essere diventata negativa.

Con tale annuncio, la diretta interessata tira un sospiro di sollievo essendo ormai guarita dal Covid, condividendo su Instagram l’esito di tutti i tamponi negativi, anche se per via precauzionale è rimasta a casa per l’ultimo giorno della settimana, ma da lunedì prossimo ritornerà Serena Bortone in studio ad Avanti un altro giorno, programma tra l’altro confermato anche per la prossima stagione.

Impostazioni privacy