Aldo Montano, la rivelazione choc: “Sono quasi svenuto…”

Aldo Montano, concorrente del Grande Fratello Vip ed ex campione olimpico di scherma, ha fatto una rivelazione choc. Ecco che cosa ha detto. 

L’ex campione di scherma e protagonista del Grande Fratello Vip 6, Aldo Montano, ha raccontato un retroscena inedito della sua vita privata.

Lui è stato uno dei grandi protagonisti della sesta edizione – appena conclusasi e vinta da Jessica Selassié – del Grande Fratello Vip, condotta da Alfonso Signorini su Canale 5. Stiamo parlando di Aldo Montano.

L’ex campione olimpico, azzurro di scherma, era indiscutibilmente nella lizza dei favoriti per la vittoria finale. Ma Aldo Montano, nel periodo natalizio, ha deciso di abbandonare volontariamente la casa più spiata d’Italia per tornare dalla sua bellissima famiglia.

Aldo Montano, però, ha continuato ad essere protagonista, dallo studio, della trasmissione Mediaset. Come dimenticare, del resto, i suoi continui scontri con l’attore, ex Centovetrine, Alex Belli?

La rivelazione di Aldo Montano

Pur essendo da anni protagonista delle copertine gossip e dello spettacolo nostrane, Aldo Montano ha cercato sempre di tenere la sua vita privata lontano dai riflettori. Ma in un’intervista rilasciata a Silvia Toffanin, negli studi di Canale 5 del talk Verissimo, ha parlato di un inedito aneddoto. L’ex campione azzurro di scherma, visibilmente commosso, ha parlato del giorno della nascita della sua primogenita, la piccola Olimpia, nata il 27 febbraio del 2017. Montano ha voluto assistere al parto e stare vicino a sua moglie Olga Plachina. Ma l’emozione ha giocato un brutto scherzo all’ex campione azzurro: “Ho assistito al parto, con tutti gli amici. Non ti puoi perdere il parto della moglie. E’ stato una mezza tragedia poi finita bene, per fortuna tutto a posto. Sono quasi svenuto, però fortunatamente c’era qualche appiglio al quale mi sono tenuto. Poi quando finisce tutto bene ancora meglio”. 

Vita privata di Aldo Montano

Aldo Montano e Olga Plachina, atleta russa, si sono conosciuti nel 2014, nel corso delle Olimpiadi Invernali di Sochi, in Russia. Due anni dopo, dopo le Olimpiadi di Rio De Janeiro, i due sono convolati a nozze con una cerimonia svoltasi in Siberia, terra di Plachina.

Dopo la nascita di Olimpia – chiamata così in onore per la passione sportiva che accumuna i due – la coppia ha avuto anche un altro bambino, Mario, nato nel 2021 e che porta il nome del nonno di Aldo Montano, capostipite della grande famiglia di schermidori Montano. Oggi la famiglia vive tra Roma e Livorno, città natale dell’ex campione azzurro, alla quale è ancora legatissimo.