Uomini e Donne, scelta a sorpresa: scendono petali

Uno dei protagonisti di questa stagione di Uomini e Donne, si prepara a lasciare il programma dopo 4 mesi di emozioni.

Maria De Filippi

Il celebre dating show nato nel settembre del 1996 da un’idea di Maria De Filippi continua ancora oggi a essere uno dei programmi più seguiti del quinto canale. Con uno share costante che oscilla tra il 22 e il 24% e una media di telespettatori che spesso supera anche i 3 milioni, non c’è dubbio che “Uomini e Donne” riesca ancora a tenere incollato allo schermo una buona parte del pubblico italiano.

Un successo dovuto all’abilità della sua conduttrice, ormai regina indiscussa di Canale 5, di trovare la chiave giusta per entrare in sintonia con ciascun partecipante alla trasmissione, ma anche alla sua capacità di scegliere e combinare persone in grado di affascinare la platea con le loro storie. 

È quello che sta accadendo con Matteo Ranieri, che non ha tardato a rivelarsi uno dei protagonisti di questa stagione. Il giovane lottatore di Recco sta vivendo a pieno l’esperienza al dating show e, corteggiatrice dopo corteggiatrice, continua a cercare la sua anima gemella… Ma ancora per poco. La sua avventura sul piccolo schermo sembra essere giunta al termine: stando alle anticipazioni, infatti, il 29enne avrebbe fatto la sua scelta.

Il percorso di Matteo Ranieri a Uomini e Donne

Matteo Ranieri

Il percorso di Matteo Ranieri all’interno di “Uomini e Donne” è stato sicuramento ricco di emozioni. Nel programma, il giovane lottatore di Recco ha intrapreso una conoscenza con ben tre diverse corteggiatrici: Denise Mangiano, Federica Aversano e Martina Viali. Quest’ultima, molto simile per estetica e carattere a Sophie Codegoni, ex fidanzata del tronista, ha deciso di abbandonare la trasmissione nonostante ci fosse un certo feeling con Matteo. Il 29enne si è quindi ritrovato a fare i conti con Denise, con la quale, esattamente come successo in precedenza con Martina, è scattato un bacio. La corteggiatrice, però, ha ben presto dato anche lei due di picche al tronista, che, trovatosi solo, ha deciso di uscire in esterna con Federica.

La scelta di Matteo Ranieri

In questo caso, scintille fin dal primo appuntamento, se non fosse che poco dopo la corteggiatrice si sia ritrovata a non poter mettere piede nello studio di Mediaset a causa di una febbre. Un’assenza prolungata che ha dato modo a Matteo Ranieri di conoscere un’altra corteggiatrice: Valeria Cardone. Al suo ritorno in trasmissione, Federica ha quindi dovuto fare i conti con un tronista sempre meno interessato a lei. Anzi, i due sembravano ormai prossimi all’addio definitivo quando il giovane lottatore di Recco è riuscito a convincere la corteggiatrice a dare alla loro storia un’altra occasione. E adesso si prepara il lieto fine: ma non tra Matteo e Federica. Il giovane, sovvertendo ogni pronostico, pare abbia deciso di lasciare il programma insieme a Valeria, con la quale ha dichiarato di avere intenzione di creare una famiglia.

Impostazioni privacy