Don Matteo nuova stagione: la Capitana ci sarà? Maria Chiara Giannetta rompe il silenzio

L’attrice, che interpreta da due stagioni il Capitano dei Carabinieri Anna Oliveri, sarà presente nelle prossime puntate della serie? Scopriamolo insieme. 

Maria Chiara Giannetta ci sarà nella 13esima stagione della serie di Rai Uno, Don Matteo? Arrivano le parole dell’attrice.

Attrice di talento, bellezza cristallina, Maria Chiara Giannetta è certamente uno dei volti più amati dal grande pubblico e stella nascente del piccolo e grande schermo nostrano. Ma non solo recitazione.

Ospite del Festival di Sanremo 2022, fortemente voluta da Amadeus, l’attrice ha dato grande prova anche alla conduzione e un inaspettato talento comico. Maria Chiara Giannetta, infatti, in coppia con l’attore e comico Maurizio Lastrico, ha dato vita ad un divertentissimo sketch sul palco del Teatro dell’Ariston.

Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico, del resto, hanno già conquistato il grande pubblico grazie alle loro interpretazioni nell’amatissima serie di Rai Uno, Don Matteo. Ma, in previsione della terza stagione, una domanda aleggia tra i telespettatori: l’attrice foggiana ci sarà nei nuovi episodi?

Il ruolo di Anna Oliveri in Don Matteo

Nella serie Don Matteo, dall’11esima stagione, l’attrice Maria Chiara Giannetta interpreta il Capitano dei Carabinieri di Spoleto, Anna Olivieri, arrivata nel Comune umbro in sostituzione del Capitano Flavio Anceschi, interpretato da Flavio Insinna. Con il passare del tempo, il personaggio di Anna Oliveri acquisisce sempre maggiore importanza nella narrazione della serie. Non solo per i casi criminali, ma anche per la sua vita privata. Il Capitano si dividerà infatti – nel corso della 12esima stagione – tra il PM Marco Nardi, interpretato da Maurizio Lastrico, e Sergio La Cava, interpretato da Dario Aita. Nell’ultimo episodio della scorsa stagione, Oliveri è stata ferita nel corso di una rapina. Ma l’attrice foggiana ci sarà nella prossima stagione a breve in partenza? A rivelarlo è stata la stessa Giannetta nel corso di un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni. 

Le parole di Maria Chiara Giannetta

Maria Chiara Giannetta, nell’intervista, ha spiegato: “Inizierà subito a bomba e Anna sarà al centro di una vicenda particolare. Sarò sul set fino a marzo, ma a gennaio dovrei fare altri provini: mi piacerebbe tanto recitare in una lingua straniera o in un dialetto diverso dal mio. Amo le sfide”. Dunque, il Capitano Anna Olivieri ci sarà.

Nella 13esima stagione ci sarà l’avvicendamento tra Don Matteo, interpretato da Terence Hill e Don Massimo, interpretato da Raoul Bova. Maria Chiara Giannetta ha rivelato di non aver incontrato sul set l’attore italo-americano, dal momento che ha girato poche scene, ma di avergli mandato dei saluti calorosissimi. Ha spiegato: “Non ero a Spoleto in quei giorni ma è stato emozionante, mi hanno mandato dei video e ci siamo sentiti. Terence rimarrà sempre con noi. Raoul è stato subito accolto nella nostra grande famiglia”.

Impostazioni privacy