Grande Fratello Vip, Katia Ricciarelli: quanto ha guadagnato la cantante lirica

Terminato il Grande Fratello Vip, una delle partecipanti è stata Katia Ricciarelli, andiamo a vedere quanto ha guadagnato la cantante lirica da concorrente del reality show, dove è stata in qualche modo tra le protagoniste.

Insieme a Kabir Bedi è stata la concorrente più matura del GF, e di certo tra coloro i quali hanno avuto una carriera tra quelle maggiormente apprezzate all’interno del programma stesso, iniziata alla fine degli anni ’70, dove ebbe modo di sviluppare il suo enorme talento vocale.

Il suo esordio avvenne a Mantova con la Boheme, negli anni successivi la Ricciarelli ebbe modo di frequentare diversi teatri in Italia ed in giro per il Mondo, nelle varie opere liriche in cui era protagonista.

A livello sentimentale è stata legata al collega spagnolo Josè Carreras, prima della sua lunga relazione con il noto conduttore tv Pippo Baudo, con cui si sposa nel giorno del suo 40esimo compleanno, ma nel 2004 la coppia si separa. Si è inoltre resa protagonista nel mondo dello spettacolo come attrice e conduttrice, mentre a livello di reality aveva partecipato nel 2006 a La Fattoria.

Percorso all’interno del GF

A distanza di oltre 16 anni da quella esperienza, Katia Ricciarelli ha partecipato al Grande Fratello Vip, protagonista sin dalla prima settimana iniziata lo scorso settembre, dove aveva rischiato la squalifica per alcune parole rivolte alle sorelle Selassié non di certo gratificanti.

Dopo circa 4 mesi la sua avventura all’interno della casa è terminata dopo l’eliminazione via televoto, salutando i coinquilini a poche settimane dal termine della lunga edizione del reality show. Tale esclusione è avvenuta per la stessa volontà da parte della Ricciarelli di farsi votare ed uscire una volta per tutte dalla famosa dimora.

Compenso per la sua partecipazione

La diretta interessata, una volta uscita dalla casa, ha dichiarato di non aver ancora sentito il suo ex marito Pippo Baudo e di avere timore di contattarlo dopo tale partecipazione, oltretutto molto proficua da un punto di vista economico.

Anche se in via ufficiale non sono state rese note le cifre, secondo alcune indiscrezioni, il compenso di Katia Ricciarelli per la sua partecipazione al Grande Fratello Vip si aggirerebbe sui 15 mila euro a settimana, e vista la sua permanenza piuttosto duratura, il soprano veronese sembra abbia percepito una somma vicina ai 300 mila euro, se non superiore.

Impostazioni privacy