Lunetta Savino età, marito, figli, stipendio, ex lavoro, studi: tutto sulla protagonista di Studio Battaglia

Ci sono attori che ci entrano nel cuore, e che con le loro interpretazioni sono in grado di lasciare un segno indelebile nelle nostre anime e nei nostri ricordi. E a proposito di grandi interpreti, non possiamo non citare la splendida e talentuosa Lunetta Savino.

Da quando, nel 1998, ha ottenuto il ruolo di Cettina Gargiulo nella celebre fiction Un medico in famiglia, la carriera di Lunetta non si è mai più fermata, regalando a tutti noi telespettatori tante emozioni quanti sono stati i personaggi da lei interpretati.

Nonostante la sua carriera e la sua professionalità siano sotto gli occhi di tutti, non si può di certo dire lo stesso della sua vita privata: la Savino, infatti, è sempre stata molto protettiva nei riguardi della privacy, motivo per il quale non si è mai saputo molto di ciò che la riguarda.

Siete curiosi, dunque, di conoscere meglio la bravissima Lunetta Savino? Ecco, a tal proposito, tutto quello che c’è da sapere.

Gli esordi: dal teatro alla popolarità televisiva

Lunetta Savino, per chi non lo sapesse, è nata a Bari il 2 novembre 1957. Dopo aver conseguito la laurea in DAMS presso l’Università di Bologna, l’attrice decise di assecondare la sua passione per la recitazione, conseguendo così il diploma presso la Scuola di Teatro Alessandra Galante Garrone di Bologna. Nel 1981, all’età di soli 24 anni, Lunetta debuttò come attrice teatrale con Macbeth ed ecco che, da allora, iniziò il suo splendido percorso professionale il quale l’ha condotta, ad oggi, a diventare una delle più apprezzate attrici italiane. Al grande pubblico televisivo, invece, si è resa celebre nel 1998 grazie allo storico ruolo di Cettina Gargiulo, uno dei personaggi più amati della serie tv targata Rai Un medico in Famiglia. Da quel momento, il talento di Lunetta Savino ha fatto sì che l’attrice partecipasse ad alcune delle pellicole e serie tv di maggior successo tra cui Il bello delle donne; Raccontami; Pietro Mennea – La freccia del sud; Le indagini di Lolita Lo Bosco; Saturno contro; Mine Vaganti e tante altre ancora. Attualmente, abbiamo l’occasione di assistere a un’altra magnifica interpretazione della Savino: Lunetta, infatti, è una delle protagoniste di Studio Battaglia, la nuova fiction televisiva trasmessa su Rai1.

Curiosità sulla vita privata

Come precedentemente accennato, della vita privata di Lunetta Savino non si hanno molte notizie. Sappiamo, però, che in passato l’attrice è stata sposata con l’attore Franco Tavassi; dal loro matrimonio, terminato nel 1994, è nato Antonio, l’unico figlio della ex coppia.

Dopo essere stata legata per alcuni anni al doppiatore Paolo Bessegato, ad oggi Lunetta ha ritrovato la felicità insieme al suo attuale compagno, il giornalista e saggista Saverio Lodato.

Impostazioni privacy