Uomini e Donne, in cosa è laureata la corteggiatrice Federica Aversano

Uomini e Donne sta regalando tantissime emozioni al fedele pubblico di Maria De Filippi e il merito è senza dubbio dei partecipanti che si mettono in gioco per trovare l’anima gemella. Qualcuno non riesce nel suo intento, ma ottiene una popolarità pazzesca e tra questi non si può non menzionare Federica Aversano.

Adesso non la vedremo più nello studio del programma, dato che Matteo Ranieri ha fatto la sua scelta. Tuttavia ha incuriosito tantissimi utenti social che sono andati a dare un’occhiata al suo profilo Instagram e hanno scoperto tanto di lei, per esempio in cosa si è laureata.

Federica Aversano di UeD 20220329 - Meteoweek.com
Federica Aversano di UeD 20220329 – Meteoweek.com

Matteo Ranieri è noto al pubblico di Uomini e Donne per aver corteggiato l’ex tronista Sophie Codegoni. Tra tanti pretendenti lui è riuscito a conquistare il suo cuore al punto tale da essere scelto. Una volta andati via dallo studio le cose non sono andate bene, ragion per cui hanno preso strade diverse.

Grazie alla partecipazione al Grande Fratello Vip 6 lei non solo si è fatta conoscere a 360 gradi dai telespettatori, ma ha anche trovato l’amore. Infatti a breve andrà a convivere con l’attuale fidanzato Alessandro Basciano, anche lui ex partecipante del programma di Maria De Filippi.

Matteo, invece, si è seduto sul trono su richiesta della redazione e così ha avuto modo di conoscere tante belle ragazze disposte a corteggiarlo. Tra tutte solo due hanno catturato la sua attenzione: Federica Aversano e Valeria Cardone. La prima purtroppo è andata via da sola, non essendo stata la scelta. In compenso ha conquistato il pubblico che ha voluto sapere molto di più sul suo conto. Ecco, per esempio, quali studi universitari ha affrontato.

Vita privata di Federica

Federica Aversano è nata in Campania nel 1993. Ha sempre dedicato anima e corpo allo studio, non a caso ha conseguito due lauree: una nel 2019 in Scienze Politiche e l’altra nel 2021 in Giurisprudenza. Nel frattempo è diventata mamma per la prima volta del piccolo Luciano di 2 anni. Non è nota, al momento, l’identità del padre del bambino.

Matteo e Federica 20220329 - Meteoweek.com
Matteo e Federica 20220329 – Meteoweek.com

Un’amicizia inaspettata

Secondo le anticipazioni, durante la registrazione di sabato 26 marzo Matteo ha fatto la sua scelta. Federica si sarebbe arrabbiata perché il ragazzo non avrebbe dovuto cercarla tutte le volte che lei è andata via dallo studio. Uomini e Donne dà anche la possibilità di coltivare delle amicizie e Federica ha trovato un’amica in Soraya, la corteggiatrice di Luca Salatino. Infatti è stata proprio lei a dedicarle un post su Instagram alludendo implicitamente a Matteo.

Impostazioni privacy