Qui giovanissima accanto a Gianni Morandi, oggi star de Il Paradiso delle Signore: la riconoscete?

Oggi è una star de Il Paradiso delle Signore, ma in questo scatto era agli inizi della carriera. Avete capito di chi stiamo parlando? 

Riuscite a riconoscere la giovane ragazza accanto a Gianni Morandi? I due sono stati protagonisti di una serie diversi anni fa.

L’amatissimo cantante bolognese, Gianni Morandi, nel corso della sua straordinaria carriera, ha recitato in tantissime serie di successo. Alcune di queste hanno visto il debutto di attori e attrici che oggi sono delle vere e proprie star del piccolo e grande schermo.

Ed è questo uno di quei casi. In questi scatti, possiamo vedere Gianni Morandi insieme ad una giovane attrice, poco più che ventenne, agli esordi della sua carriera. Oggi, quell’attrice, è una delle attrici più amate dal grande pubblico.

Il terzo classificato nel corso del Festival di Sanremo 2022, infatti, ha recitato insieme alla grande star de Il Paradiso delle Signore. Scopriamo insieme di chi stiamo parlando.

Vanessa Gravina, la Contessa de Il Paradiso delle Signore 

Avete capito di chi si tratta? Anche per i più grandi fan della serie di Rai Uno si tratta di una domanda complicata. Stiamo parlando dell’attrice Vanessa Gravina. Lo scatto, in compagnia di Gianni Morandi, è datato 1987 e l’attrice aveva appena 23, ma aveva già lavorato in diversi film. I due hanno lavorato nella serie televisiva La voglia di vincere, andata in onda su Rai Uno e che vedeva tra i protagonisti, oltre al già citato cantante bolognese, le attrici Catherine Spaak e Milly Carlucci. Morandi interpretava il pilota Marco, diviso tra l’amore di Lisa – la Spaak – e Fabrizia, interpretata dall’attuale conduttrice di Ballando con le Stelle. Gravina, invece, interpretava la giovane Tiziana. Un ruolo minore che però le diede ampia visibilità e fece del tutto decollare la carriera dell’attrice milanese.

Il ruolo della Contessa Adelaide

Nella serie di Rai Uno, amatissima dal grande pubblico, Il Paradiso delle Signore, in onda tutti i giorni in daytime, Vanessa Gravina interpreta la Contessa Adelaide di Sant’Erasmo. Donna forte e coraggioso, ma anche spietata quando occorre, la Contessa è una delle grandi protagoniste delle ultime stagioni della serie.

Nel corso di un’intervista rilasciata a Profilo Salute, Vanessa Gravina ha parlato del destino della Contessa Adelaide dopo i recenti avvenimenti nella seria. Ha rivelato: “Adelaide non ha e non avrà paura del giudizio del mondo, dice le cose che pensa e pagherà il prezzo delle sue azioni”. E sulla Contessa: “Interpretarla è liberatorio. È bello trasformarsi e rappresentare un’altra donna restando vera. Adelaide ha la mia faccia, le mie gambe ed il mio sangue”. 

Impostazioni privacy