Enzo Paolo Turchi, la confessione su Raffaella Carrà prima della morte: “Non voleva…”

Il marito di Carmen Russo ha rivelato un inedito retroscena su Raffaella Carrà. 

Enzo Paolo Turchi, nel corso di un’intervista, ha parlato del suo rapporto con Raffaella Carrà, ma anche un inedito retroscena. Ecco cosa ha detto.

Il 5 luglio scorso, l’Italia intera è rimasta scioccata dalla notizia della morte della regina del mondo della musica e del piccolo schermo nostrano, Raffaella Carrà. Un perdita enorme per la grande caratura, artistica e umana, della magnifica artista.

Raffaella Carrà si è spenta dopo una lunga malattia. Negli ultimi anni si era allontanata progressivamente dal mondo dello spettacolo. In pochissimi, ad eccezion fatta per i suoi familiari più stretti, erano a conoscenza della sua malattia.

Molto riservata sulla sua vita privata, Raffaella Carrà non è più apparsa in pubblico. Sino alla tragica notizia, comunicata dal compagno della conduttrice, Sergio Japino. 

Le parole di Enzo Paolo Turchi

A distanza di mesi, a parlare del suo personalissimo rapporto con la grande Raffaella Carrà, è stato il noto ballerino e personaggio televisivo Enzo Paolo Turchi. Il marito di Carmen Russo è stato uno dei pionieri della danza moderna nel nostro Paese e, specie agli inizi della sua carriera, ha costruito un grande legame – artistico e di amicizia – con la Carrà. Del resto, come dimenticare l’esibizione a Canzonissima sulle note di Tuca Tuca, nel 1971. In seguito i due hanno lavorato insieme a Ma che sera, Grand Hotel e Fantastico. In un’intervista rilasciata a Il Fatto Quotidiano Online, Turchi ha rivelato: “Non mi aveva detto niente che stava male. Nessuno se l’aspettava. Lei, come sempre, con grande dignità, non voleva coinvolgere gli altri nelle cose brutte. Ho appreso della morte di Raffaella in un modo un po’ bruttarello. Ero in macchina, stavo guidando, quando mi ha chiamato una persona a me cara per comunicarmi la notizia”. Il noto ballerino ha spiegato che la Carrà non aveva parlato della sua malattia nemmeno nel corso dell’ultima telefonata tra i due, avvenuta appena un mese prima della tragica dipartita della conduttrice.

Il rapporto tra Raffaella Carrà ed Enzo Paolo Turchi

Come detto, i due hanno collaborato per tantissimi anni. Enzo Paolo Turchi è stato parte integrante dello staff di Raffaella Carrà, negli anni di maggior successo della conduttrice. Anni che hanno cambiato per sempre la televisione italiana ed influito, e molto, sulla nostra società.

Ha spiegato il ballerino Enzo Paolo Turchi nel corso dell’intervista: “Per me è stata una sorella. C’è stato un rapporto talmente forte che per me è stato come perdere una persona di famiglia”.