Masterchef, Antonino Cannavacciuolo: svelato il suo futuro

Da anni Antonino Cannavacciuolo è uno degli chef di Masterchef, e proprio attraverso le ultime notizie è stato svelato quale sarà il suo futuro all’interno del talent culinario e se lo rivedremo anche nelle prossime stagioni.

Nel corso degli anni il suo volto è diventato noto al pubblico televisivo, diventando tra gli chef maggiormente conosciuti, oltre ad essere uno dei più apprezzati, come dimostrano le due stelle Michelin ottenute nella sua attività da chef e le tre forchette guida Gambero Ross ricevute.

Le sue grandi capacità ed il suo carisma diventano elemento prezioso da sfruttare anche a livello televisivo, quando nel 2013 viene chiamato in causa per condurre Cucine da incubo, format britannico ideato da Gordon Ramsay, dove lo chef cerca di risollevare le sorti di ristoranti sull’orlo di una crisi.

Appena due anni dopo diventa giudice di Masterchef, cui seguiranno anche la versione Vip, e sempre su Sky nello stesso ruolo farà parte di Antonino Chef Academy e poi con Family Food Fight. Ha inoltre pubblicato 8 libri nel corso degli anni.

La sua attività da giudice

Da quando Masterchef è arrivato in Italia vi era stata sin dalla prima edizione la presenza di tre giudici, vale a dire Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Carlo Cracco, quest’ultimo lascia però il talent nel 2015, al suo posto arriverà proprio Antonino Cannavacciuolo, mentre negli anni successivi si aggiungeranno prima Antonia Klugmann ed infine Giorgio Locatelli.

Il noto cuoco campano si è fatto apprezzare per la sua simpatia e la grande empatia raggiunta con gli aspiranti chef del programma, ma negli ultimi tempi è rimbalzata qualche voce su un suo presunto abbandono alla trasmissione.

Cosa farà in seguito

Terminata da poco l’ultima edizione di Masterchef vinta da Tracy, a breve inizieranno le riprese della nuova stagione, anche se poi la visione tv su Sky avverrà come di consueto, il prossimo autunno ed in chiaro su TV qualche mese dopo. Proprio il diretto interessato ha smentito tale voci di addio.

Nella Conferenza stampa di presentazione del suo programma storico, Cucine da Incubo, ha svelato quale sarà il suo futuro all’interno di Masterchef, precisando di avere un contratto di altri due anni con la produzione. Motivo per il quale rivedremo Antonino Cannavacciuolo nelle prossime stagioni di uno dei prodotti di punta dell’emittente di Murdoch.

 

Impostazioni privacy