Nostradamus, nuova e catastrofica profezia per il 2022: “Durerà 7 mesi”

Lo scrittore e astrologo francese, nel suo libro Le Profezie, avrebbe predetto una catastrofe per l’umanità. Vediamo di cosa si tratta. 

Secondo i seguaci di Nostradamus, lo scrittore francese avrebbe predetto per il 2022 un evento catastrofico per la popolazione mondiale. Di cosa si tratta?

Uno dei personaggi più enigmatici, e per certi versi affascinanti, della storia è stato certamente Michel De Nostredame, per tutti Nostradamus. Vissuto nel 1500, è stato un scrittore, astrologo, nonché farmacista e speziale francese celebre per aver scritto Le Profezie. 

Il libro Le Profezie, datato 1555, è scritto in quartine ma quest’ultime sono molto ambigue e si prestano a varie interpretazioni. In realtà, secondo gli studiosi, non ci sono prove di profezie effettivamente anticipate dallo scrittore.

Ma Nostradamus gode ancora di una misteriosa fama e non sono certo pochi i suoi sostenitori. Costoro, credono che lo scrittore abbia effettivamente predetto grandi eventi della storia. In particolare, nell’ultimo secolo, dalla Seconda Guerra Mondiale agli attentati dell’11 settembre 2001.

L’anno attuale secondo lo scrittore francese

Ma cosa dicono le profezie di Nostradamus sull’anno che stiamo vivendo? Stando allo scrittore francese, ci saranno diversi avvenimenti che colpiranno la popolazione mondiale prima dell’Apocalisse, ovvero la fine del mondo. Secondo le interpretazioni delle quartine che potrebbero riferirsi ai nostri anni, i seguaci di Nostradamus indicano un grande avvenimento che potrebbe cambiare il mondo. In molti hanno supposto che, tale evento, possa poi trattarsi dell’attuale conflitto in Ucraina. Ma secondo i seguaci la realtà sarebbe diversa: si tratterebbe di qualcosa di molto più grave.

La profezia per il 2022

Dunque cosa prevedono le profezie di Nostradamus per il 2022? Stando alle interpretazioni dei seguaci e fan dello scrittore e astrologo francese, ci saranno, nel corso dell’anno sette lunghi mesi di una guerra che porterà distruzione, morte e carestia. 

Il conflitto in questione non è quello dell’Ucraina, bensì una guerra che coinvolgerebbe diversi Paesi su scala mondiale. Per alcuni seguaci, tale profezia, potrebbe significare un peggioramento della guerra in Ucraina, con l’entrata nel conflitto di altri Stati.