Elena D’Amario età, studi, fisico, Enrico Nigiotti, ex fidanzati: tutto sulla ballerina di Amici

La danza è arte, è la modalità con la quale alcuni di noi scelgono di esprimersi, e i ballerini sono portatori sani di tale disciplina.

Negli anni, il talent show Amici di Maria De Filippi ha sempre dedicato molto spazio al mondo della danza, regalando la possibilità a tantissimi giovani ballerini di realizzare i propri sogni.

I fedeli telespettatori del programma di certo ricorderanno l’edizione 2009/2010 alla quale, a soli 20 anni, partecipò una giovane e promettente ballerina in cerca della sua strada, il cui nome, ad oggi, è conosciuto a livello mondiale: Elena D’Amario.

Siete curiosi di sapere tutto ciò che riguarda la ballerina professionista di Amici? Se la vostra risposta è “sì”, non vi resta che continuare la lettura.

Dall’inizio del sogno al successo oltreoceano

Elena D’Amario è nata a Pescara, il 17 giugno 1990. La sua passione per il ballo si manifestò già quando era molto piccola tanto che, all’età di 6 anni, iniziò a prendere le sue prime lezioni di danza classica. Nel 2008, Elena partecipò al talent show condotto da Rita Dalla Chiesa Il ballo delle debuttanti, del quale la ballerina si aggiudicò la vittoria. L’anno successivo, nel 2009, la D’Amario divenne una delle allieve della scuola di Amici dove, durante il suo percorso, ebbe l’onore di esibirsi con due dei componenti della Parsons Dance Company. Il fondatore di tale compagnia, David Parsons, rimase piacevolmente colpito dal talento e dallo stile della giovane Elena, decidendo così di proporle di entrare a far parte della sua rinomata compagnia. Al termine della sua esperienza ad Amici di Maria De Filippi, Elena D’Amario decise di accettare la proposta di Parsons e di trasferirsi, dunque, nella città di New York. Nella “grande mela”, la ballerina ha avuto la possibilità di diventare prima ballerina della compagnia ed esibirsi, successivamente, su palcoscenici di tutto il mondo. Per Elena, però, nessun posto è come casa e, ad oggi, ha deciso di tornare ad Amici, dove tutto è iniziato, in qualità di coreografa e ballerina professionista.

Vita privata

Durante il suo percorso ad Amici di Maria De Filippi, Elena D’Amario ebbe una storia d’amore con uno dei suoi “colleghi” cantanti: Enrico Nigiotti. La relazione tra Elena ed Enrico fece sognare tutti i telespettatori del talent specie quando, in una puntata del serale, il giovane cantante decise di autoeliminarsi dalla sfida contro di lei per permettere a Elena di continuare a gareggiare per la vittoria.

Terminata la sua esperienza ad Amici, Elena ed Enrico si sono lasciati e, da allora, la vita privata della D’Amario è diventata un vero e proprio mistero. Alcuni anni fa, iniziarono a circolare voci di corridoio inerenti a un possibile flirt tra la ballerina e il collega Stefano De Martino: entrambi, però, smentirono subito la notizia.