Ultima Fermata, ascolti bassi per il programma, Simona Ventura sbotta: “È un esperimento…”

Mercoledì 30 marzo è andata in onda su Canale 5 la seconda puntata di Ultima Fermata, il nuovo programma televisivo della Fascino PGT, società di produzione televisiva italiana della RTI e di Maria De Filippi.

Lo show, condotto dalla bravissima Simona Ventura, è nato per permettere alle coppie in difficoltà che decidono di mettersi in gioco di affrontare i problemi che, per diversi motivi, hanno posto in una situazione di crisi il loro rapporto.

In seguito al debutto della trasmissione, non tutti i telespettatori hanno apprezzato il nuovo format, motivo per il quale le prime due puntate hanno registrato solo il 12% di ascolti.

Cosa ne penserà a riguardo Simona Ventura, voce narrante del programma in questione? A rivelarlo è stata proprio la conduttrice, nel corso di una lunga intervista rilasciata a un noto giornale. Ecco, dunque, le parole della conduttrice.

L’incertezza dell’inizio

Ultima Fermata, almeno per il momento, sembra non aver soddisfatto le aspettative di alcuni dei telespettatori italiani. Simona Ventura, invece, continua a riporre molta fiducia nello show affidatole da Maria De Filippi, e lo confessa nel corso di una recente intervista rilasciata a Il Fatto Quotidiano Online. In tale occasione, quando le è stato chiesto dal giornalista il suo parere inerente agli ascolti così bassi registrati per le prime due puntate di Ultima Fermata, la conduttrice ha così risposto: “Ha bisogno di rodaggio e di tempo, forse quello è mancato. È un esperimento, un test fatto direttamente in onda…”. Malgrado il successo iniziale non sia stato quello sperato, Simona Ventura crede molto nell’essenza di questo programma, così come lei stessa ha raccontato durante l’intervista precedentemente citata: “Ci vuole pazienza. È un programma che ha una sua profondità, e ci parla di noi più di quanto si possa pensare, di quello che spesso mettiamo sotto al tappeto…”.

La scelta di Queen Mary

Per la conduzione del suo nuovo show, Maria De Filippi ha scelto di affidarsi a una vera e propria professionista del settore. Simona Ventura, infatti, è una delle conduttrici più amate dal pubblico italiano, in grado di gestire in maniera esemplare la conduzione di qualsiasi programma le venga affidato. E a proposito di nuove sfide, sempre nel corso della medesima intervista, la Ventura ha raccontato come si è svolta la telefonata durante la quale la De Filippi le ha proposto la conduzione di Ultima Fermata: “Mi ha chiamata Maria De Filippi: ‘Simona, c’è un nuovo programma, hai voglia di fare la voce narrante?’. Ho detto subito di sì“.

La stima reciproca che unisce questi due mostri sacri della televisione ha fatto sì che Simona, dopo aver ricevuto la telefonata di Maria, abbia subito accettato con gioia asserendo, a tutt’oggi, tali affermazioni: “Direi di sì trenta volte ancora, credo molto in questo programma…”