Uomini e Donne, curiosità: che lavoro fa Alessandro Vicinanza

Tra le file del parterre maschile a Uomini e Donne continua ad essere presente Alessandro Vicinanza, che ha suscitato la curiosità del pubblico femminile dopo la conoscenza con Ida Platano. Ma che lavoro fa il giovane salernitano?

Alessandro Vicinanza a Uomini e Donne

L’attenzione delle telecamere di Uomini e Donne si è a lungo concentrata su Alessandro Vicinanza, approdato negli studi del dating show condotto da Maria De Filippi per corteggiare Ida Platano. La dama, reduce dalle infelici frequentazioni con Marcello Messina e Diego Tavassi, si era inizialmente dimostrata poco propensa al corteggiamento di Alessandro. Bloccata soprattutto dall’età del giovane, alla fine ha deciso di lasciarsi andare e, fino a qualche settimana fa, la loro storia sembrava pronta a decollare.

L’età di Vicinanza, le poche certezze sul futuro date da lui, le paure di Ida, però, hanno giocato brutti scherzi alla coppia che, dopo un lungo tira e molla e innumerevoli litigate a centro studio, ha deciso di dirsi addio. Alessandro e Ida hanno chiuso per sempre la loro conoscenza, ma Vicinanza ha deciso di rimanere negli studi di Uomini e Donne per provare a imbastire una frequentazione con altre donne del parterre.

Alessandro Vicinanza, chi è e cosa fa

Intanto, il pubblico femminile da casa non è rimasto indifferente all’avvenenza del 39enne salernitano e la redazione di Uomini e Donne ha iniziato a ricevere tantissime telefonate per Vicinanza.

Lui, dal canto suo, ha avuto la possibilità di rimanere in studio anche perché agevolato dal punto di vista lavorativo.

Alessandro, infatti, dopo aver praticato per anni l’attività di dottore commercialista, ha avuto modo di dedicarsi all’azienda di famiglia che si occupa di addobbi floreali per eventi.

Un lavoro, questo, che appassiona particolarmente Vicinanza e che gli ha permesso di potersi assentare per le registrazioni di Uomini e Donne senza troppi problemi.

Questa professione, però, ha costituito allo stesso tempo un problema nella conoscenza con Ida: essendo entrambi liberi professionisti, non se la sono mai sentita di lasciare il lavoro per seguire l’amore.

Alessandro Vicinanza al lavoro

Alessandro Vicinanza e l’interesse per Federica

Intanto, nelle ultime ore, il pubblico appassionato delle vicende che animano Uomini e Donne è in attesa di assistere alla dichiarazione di Alessandro per Federica Aversano.

Quest’ultima, lasciata a casa da Matteo Ranieri – che le ha preferito la rivale Valeria Cardone – verrà fermata nel backstage del programma proprio da Vicinanza, che si dichiarerà interessato a lei.

Per lui, però, ci sarà un primo due di picche. Ma non è detto che sia l’ultima parola…